KudoZ home » Italian to English » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

G.C.

English translation: anno di Gesù Cristo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:G.C.
English translation:anno di Gesù Cristo
Entered by: Anthony Tamburro

16:26 Jul 18, 2005
Italian to English translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Italian term or phrase: G.C.
Febbraio 21 1967 G.C.

Could this mean simply A.D.? Then why not put A.D.?
Anthony Tamburro
anno di Gesù Cristo
Explanation:
A parziale conferma della tua ipotesi (A.D.), ti riporto il titolo di un'opera trovato in una bibliografia di un testo di archivistica e che ricordavo di aver letto...

VIVOLI, Annali di Livorno. Dalla sua origine sino all’anno di Gesù Cristo 1840, Tomo I, seconda edizione (prima edizione 1842-46), Livorno, 1974.

Nutro ancora dubbi, ma per quello che può servire!
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gift certificatexxxeftichismeni
1 +2anno di Gesù CristoLeonardo Marcello Pignataro
3Calendario Gregoriano - Gregorian Calendar
Daniela Zambrini


Discussion entries: 3





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gift certificate


Explanation:
it stands for gift certificate in this context. see the attached link!

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2005-07-18 17:08:48 GMT)
--------------------------------------------------

sorry but I looked for it in english!!!in Italian it stands for Gesù Cristo..so I think that your AD is ok!!!sorry again!!


    Reference: http://www.acronymsearch.com/index.php
xxxeftichismeni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  writeaway: it could never stand for gift certificate in this context, no matter what language
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Calendario Gregoriano - Gregorian Calendar


Explanation:
potrebbe essre questo, credo, visto che è il documento relativo ad un sacramento probabilmente c'è bisogno di specificare in quale data e di quale calendario religioso/civile... ma è solo una mia ipotesi

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 34 mins (2005-07-18 23:01:19 GMT)
--------------------------------------------------

poi G.C =A.D. mi sembra un po\' forzato...d\'altronde il sacramento del battesimo è necessariamente successivo all\'avvento di Gesù Cristo

Daniela Zambrini
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Leonardo Marcello Pignataro: Il problema è che sarebbe stato C.G. (la data è in italiano). Cmq, concordo sul fatto che non possa significare A.D.
8 mins
  -> si, infatti, hai ragione.. non so se in latino le lettere possano essere invertite (ricordo solo rosa, rosae...)

6 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5 peer agreement (net): +2
anno di Gesù Cristo


Explanation:
A parziale conferma della tua ipotesi (A.D.), ti riporto il titolo di un'opera trovato in una bibliografia di un testo di archivistica e che ricordavo di aver letto...

VIVOLI, Annali di Livorno. Dalla sua origine sino all’anno di Gesù Cristo 1840, Tomo I, seconda edizione (prima edizione 1842-46), Livorno, 1974.

Nutro ancora dubbi, ma per quello che può servire!


Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Linda 969: trovato *I nomi di questi presidi sono i seguenti: Gelasio sotto Antonino Pio nell'anno di G. C. 242. (dagli Acta Divi Potiti martyrum)*
9 hrs

agree  Stefan de Boeck: In the Year of Our Lord Jesus Christ
19 hrs