KudoZ home » Italian to English » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

La Scuola Media X è *confluita* in questa istituzione scolastica..

English translation: to annex - incorporate


19:30 Nov 19, 2008
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
Italian term or phrase: La Scuola Media X è *confluita* in questa istituzione scolastica..
Ciao a tutti,
sto traducendo un certificato di licenza media, e c'è una frase che dice la "Scuola Media X è confluita in questa istituzione scolastica dal 01/09/2000". Si tratta in pratica di una scuola media che è stata unita ad un'altra. Io avevo pensato a Merge, però il concetto di merger implica la vera e propria fusione di due enti con la creazione di un ente nuovo. In questo caso invece si tratta di una scuola accorpata ad un'altra. Qualcuno ha qualche idea su come tradurlo in inglese?

Grazie a tutti
Claudia Morrone
Italy
English translation:to annex - incorporate
Explanation:
ti suggerisco queste due soluzioni. merge dà più l'idea di fusione. in questo caso si tratta di incorporazione: un soggetto ingloba in sé un altro soggetto, non danno vita a un terzo soggetto, ma mentre il secondo viene assorbito, il primo conserva la sua identità.
è il mio punto di vista: io tradurrei ragionando così

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-11-19 22:05:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

carissima, ci mancherebbe altro: mi ha fatto immensamente piacere sapere di averti dato una mano. alla prossima!
Selected response from:

emanuela.v
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4to annex - incorporate
emanuela.v
3affiliated
texjax DDS PhD
3combined with
unaldi


Discussion entries: 2





  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
combined with


Explanation:
I wonder if this expression suits your context..

unaldi
Native speaker of: Native in TurkishTurkish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
affiliated


Explanation:
Potrebbe essere...

Definitions of affiliation

2. [n] - the act of becoming formally connected or joined



texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17
Notes to answerer
Asker: Grazie a tutti!


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
to annex - incorporate


Explanation:
ti suggerisco queste due soluzioni. merge dà più l'idea di fusione. in questo caso si tratta di incorporazione: un soggetto ingloba in sé un altro soggetto, non danno vita a un terzo soggetto, ma mentre il secondo viene assorbito, il primo conserva la sua identità.
è il mio punto di vista: io tradurrei ragionando così

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-11-19 22:05:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

carissima, ci mancherebbe altro: mi ha fatto immensamente piacere sapere di averti dato una mano. alla prossima!

emanuela.v
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Sì infatti era questo il ragionamento che stavo facendo, ma non trovavo una traduzione adatta! Grazie mille per l'aiuto!