KudoZ home » Italian to English » Chemistry; Chem Sci/Eng

trasporto alla rinfusa di 1,000 t/m di superfosfato triplo

English translation: carriage in bulk of 1000 t/m of triple superphosphate (TSP)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:trasporto alla rinfusa di 1,000 t/m di superfosfato triplo
English translation:carriage in bulk of 1000 t/m of triple superphosphate (TSP)
Entered by: Umberto Cassano

21:10 Sep 9, 2006
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / trasporto di superfosfato triplo
Italian term or phrase: trasporto alla rinfusa di 1,000 t/m di superfosfato triplo
In una decisione della corte di Appello riguardante il trasporto marittimo e l'ammanco all'arrivo di una parte del carico
Teresa
carriage in bulk of 1000 t/m of triple superphosphate (TSP)
Explanation:
La risposta di Texjax è corretta. Esistono anche due sinonimi:

*Carriage in bulk* o in alternativa *bulk carriage*

Riferimento EurodicAutom: http://ec.europa.eu/eurodicautom/Controller

Definition: Trasporto di materiali solidi senza imballaggio

Reference Glossario multilingue della protezione civile 1990,Gruppo di lavoro Commissione europea/Stati membri
(1)
*****TERM trasporto alla rinfusa*****

Reference Prof.Bruner;Glossario multilingue della protezione civile 1990,Gruppo di lavoro Commissione europea/Stati membri

Definition transport of bulk goods, for example, pulverised waste, liquid waste; In transportation, denotes the carrying of solid substances without packing

Reference TNC 62 ;UNO ;Multilingual Glossary on Civil Protection 1990,European Commission/Member States Working Party
(1)
******TERM bulk transport******

Reference TNC 62;UNO

Note {NTE} Syn.:carriage in bulk
(2)
******TERM carriage in bulk******

Reference UNO

Note {NTE} Syn.:carriage in bulk
(3)
******TERM bulk carriage*******

Reference Multilingual Glossary on Civil Protection 1990,European Commission/Member States Working Party

Note {NTE} Syn.:carriage in bulk

----------------------------------------------------------

Il *triple superphosphate* viene abbreviato in TSP

Vedi link : www.dista.agrsci.unibo.it/grici/cafu_ita.php

Selected response from:

Umberto Cassano
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3carriage in bulk of 1000 t/m of triple superphosphate (TSP)
Umberto Cassano
3bulk transport
texjax DDS PhD


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trasporto alla rinfusa
bulk transport


Explanation:
mentre vengono definite
bulk carriers le navi adibite al trasporto alla rinfusa
liquid bulk merci liquide rinfuse

come tradurlo dipende dall'intera frase





    Reference: http://accurapid.com/journal/e_iglossary.htm
texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
carriage in bulk of 1000 t/m of triple superphosphate (TSP)


Explanation:
La risposta di Texjax è corretta. Esistono anche due sinonimi:

*Carriage in bulk* o in alternativa *bulk carriage*

Riferimento EurodicAutom: http://ec.europa.eu/eurodicautom/Controller

Definition: Trasporto di materiali solidi senza imballaggio

Reference Glossario multilingue della protezione civile 1990,Gruppo di lavoro Commissione europea/Stati membri
(1)
*****TERM trasporto alla rinfusa*****

Reference Prof.Bruner;Glossario multilingue della protezione civile 1990,Gruppo di lavoro Commissione europea/Stati membri

Definition transport of bulk goods, for example, pulverised waste, liquid waste; In transportation, denotes the carrying of solid substances without packing

Reference TNC 62 ;UNO ;Multilingual Glossary on Civil Protection 1990,European Commission/Member States Working Party
(1)
******TERM bulk transport******

Reference TNC 62;UNO

Note {NTE} Syn.:carriage in bulk
(2)
******TERM carriage in bulk******

Reference UNO

Note {NTE} Syn.:carriage in bulk
(3)
******TERM bulk carriage*******

Reference Multilingual Glossary on Civil Protection 1990,European Commission/Member States Working Party

Note {NTE} Syn.:carriage in bulk

----------------------------------------------------------

Il *triple superphosphate* viene abbreviato in TSP

Vedi link : www.dista.agrsci.unibo.it/grici/cafu_ita.php



Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: ma Lei e' un fenomeno! Tra l'altro mi sono appena accorta che ci sono dei riferimenti anche nel glossario...! Ciao Buon weekend
21 mins
  -> Grazie! Sei simpatica con questo improvviso dare del "Lei"...proprio a me che ho iniziato da poco a tradurre e che ho ancora tanta strada da fare. Buon weekend anche a te !

agree  Angie Garbarino: yesss :)
14 hrs
  -> grazie Angioletta

agree  GAR
1 day10 hrs
  -> grazie GAR