KudoZ home » Italian to English » Computers: Hardware

una "plottata" sulle lische

English translation: etichette per cavi


15:22 Nov 27, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
Italian term or phrase: una "plottata" sulle lische
Qualcuno sa di che "lische" si tratta? Fino alla plottata ci arrivo, ok, ma le lische???
La frase è:
"La caratteristica più rilevante della nuova stampante ... è data di sicuro dalla riduzione dei tempi di stampa e quindi dall’aumento di produttività. Se col plotter “tradizionale”, sino a ieri, una “plottata” completa sulle lische poteva richiedere anche quaranta minuti, con ... si può realizzare lo stesso lavoro in tempi dimezzati..."

NON voglio la traduzione della frase, please ditemi solo cosa sono queste "lische"!
VMTTRADUCE
Italy
English translation:etichette per cavi
Explanation:
Si tratta probabilmente delle etichette da applicare ai cavi per la loro individuazione. Lo deduco dal contesto generale del sito.

http://www.digitecno.it/prodotti/ingegneria/ingegneria7.htm
(cerca il termine 'lisca')


Estratto:
Esportazione fili e componenti

Ultimata l'assegnazione dei supporti, si ottiene il file ASCII di interfaccia con i principali software di stampa etichette-filo (lisca o tubetto) oppure targhette componenti delle case Grafoplast (SIMPLO ed SI2000), Modernotecnica (ACS), Weidmuller e Brady. L'etichetta di individuazione del filo, potrà eventualmente contenere l'informazione relativa agli elementi visti a monte ed a valle del tratto di conduttore, secondo modalità previste dalla norma CEI 16-1 sull'individuazione dei collegamenti.
-.

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie, un'idea me l'hai data certamente!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4etichette per cavi
gianfranco
4 -1fishbone, lisp, boneTBQGS


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
fishbone, lisp, bone


Explanation:
lisca = nf. fishbone
(fam. nel parlare) have a lisp...

HTH
Good luck!


    Reference: http://www.logos.it/dictionary
TBQGS
Grading comment
Please, we are not talking about cat food!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Floriana: What?
9 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Please, we are not talking about cat food!!!

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
etichette per cavi


Explanation:
Si tratta probabilmente delle etichette da applicare ai cavi per la loro individuazione. Lo deduco dal contesto generale del sito.

http://www.digitecno.it/prodotti/ingegneria/ingegneria7.htm
(cerca il termine 'lisca')


Estratto:
Esportazione fili e componenti

Ultimata l'assegnazione dei supporti, si ottiene il file ASCII di interfaccia con i principali software di stampa etichette-filo (lisca o tubetto) oppure targhette componenti delle case Grafoplast (SIMPLO ed SI2000), Modernotecnica (ACS), Weidmuller e Brady. L'etichetta di individuazione del filo, potrà eventualmente contenere l'informazione relativa agli elementi visti a monte ed a valle del tratto di conduttore, secondo modalità previste dalla norma CEI 16-1 sull'individuazione dei collegamenti.
-.

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie, un'idea me l'hai data certamente!