KudoZ home » Italian to English » Computers: Software

schermata

English translation: window


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:schermata
English translation:window
Entered by: Maria Emanuela Congia

13:41 Jul 8, 2003
Italian to English translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / software
Italian term or phrase: schermata
Il laboratorio proposto si rivela efficace e di facile utilizzo: la sua struttura software si articola su più schermate nelle quali si analizzanoi dati raccolti e si effettuano delle regolazioni della macchina.
Maria Emanuela Congia
Italy
windows
Explanation:
in questo caso, schermata = window
anche screen, ma meno frequente.
in altri contesti: splash screen (schermata di avvio); screen shot (riproduzione di schermata ad es. per manuale), o anche dialog box.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie!
Manuela
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +10windows
Roberta Anderson
4 +2screen
Beatrice T


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
screen


Explanation:
ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-09 07:55:07 (GMT)
--------------------------------------------------

secondo me in questo caso specifico si può usare indifferentemente \"screen\" o \"window\".

Ciao a tutti!!


Beatrice T
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano
4 mins

neutral  verbis: screen é lo schermo........
32 mins

agree  Maurizio Valente: screen
12 hrs

neutral  Stéphanie Argentin: d'accordo con verbis, screen non corrisponde a schermata
17 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +10
windows


Explanation:
in questo caso, schermata = window
anche screen, ma meno frequente.
in altri contesti: splash screen (schermata di avvio); screen shot (riproduzione di schermata ad es. per manuale), o anche dialog box.

Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!
Manuela

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: couldn't be anything else
28 mins

agree  laura rutigliano
50 mins

agree  Will Matter
5 hrs

agree  Patricia Fierro, M. Sc.
6 hrs

agree  Elena Bellucci
7 hrs

agree  Stéphanie Argentin
17 hrs

agree  Sonia Hill
18 hrs

agree  Silvia Lanfranchini: absolutely
18 hrs

agree  Francesca Siotto
19 hrs

agree  otouro
29 days