KudoZ home » Italian to English » Construction / Civil Engineering

cassa di espanzione

English translation: expansion tank


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cassa di espanzione
English translation:expansion tank
Entered by: Tom in London

10:15 Feb 2, 2009
Italian to English translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: cassa di espanzione
Una cassa di espansione è un'opera idraulica costruita in prossimità di un corso d'acqua che ha lo scopo di ridurne le portate di piena. Le casse di espansione sono principalmente di due tipi: in linea ed in parallelo.


www.it.wikipedia.org/wiki/Cassa_di_espansione

Further definition:

Manufatto realizzato per la laminazione delle piene costituito da bacini o dispositivi che permettono di trattenere parte dell’acqua che transita durante una piena abbassando il livello idrico.

TIA
Ivana UK
United Kingdom
expansion tank
Explanation:
this is what it's called in small-scale water systems. Not sure about big systems.
Selected response from:

Tom in London
United Kingdom
Grading comment
Yes, I was looking at expansion box, which I wasn't keen on. Thanks again :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1expansion box /basin
Gian
3expansion tank
Tom in London


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
expansion tank


Explanation:
this is what it's called in small-scale water systems. Not sure about big systems.

Tom in London
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 971
Grading comment
Yes, I was looking at expansion box, which I wasn't keen on. Thanks again :)

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
expansion box /basin


Explanation:
Fotografie Sezione Ecologia Gabbiano in Volo nello Stagno di ... Verso la fine del 1950 il bacino nord orientale dello stagno di Molentargius ... serviva come cassa di espansione degli affluenti Riu Mortu (Monserrato), Rio di Selargius e ... Toward the end of 1950 the basin oriental north of the pond of ... served as box of expansion of the tributaries Riu Mortu (Monserrato), ...


--------------------------------------------------
Note added at 3 giorni5 ore (2009-02-05 15:56:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

ma non si tratta di un bacino?

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 463
Notes to answerer
Asker: Ciao Gian, Si', potrebbe essere. Forse la traduzione migliore sarebbe 'expansion basin' o 'expansion structure' (questa per' rimane ambigua). In ogni caso la definizione e` questa: Manufatto realizzato per la laminazione delle piene costituito da bacini o dispositivi che permettono di trattenere parte dell’acqua che transita durante una piena abbassando il livello idrico.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paulo Horsky
1 day1 hr