KudoZ home » Italian to English » Cosmetics, Beauty

cioccolato caramellato

English translation: caramel chocolate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cioccolato caramellato
English translation:caramel chocolate
Entered by: Caterina Passari

12:46 Mar 5, 2007
Italian to English translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
Italian term or phrase: cioccolato caramellato
Suggerimenti per questo tipo di tonalità?:) Grazie!
Caterina Passari
Italy
caramel chocolate
Explanation:
chocolate caramel è caramello al cioccolato :-)
vedi: http://www.cdkitchen.com/recipes/recs/191/Caramel_Chocolate_...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-03-05 12:56:08 GMT)
--------------------------------------------------

chiedo scusa, ho perso tempo nella risposta e mi sono sovrapposta a quanto già suggerito :-(
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Vorrei tanto assegnare i punti sia a Melippa che a Raffaella ma sò che non é possibile:( Questione di qualche minuto e..sperando che Raffaella non me ne vorrà, seleziono la proposta tua, Melippa! Grazie anche a tutti gli altri!Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Chocolate Caramel
biankonera
5 +1caramel chocolate
Adele Oliveri
3chocolate toffee
snatalieg
3caramel chocolate/golden chocolate
Raffaella Panigada


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Chocolate Caramel


Explanation:
thats how Id translate it

biankonera
Latvia
Specializes in field
Native speaker of: Native in LatvianLatvian, Native in RussianRussian
Notes to answerer
Asker: I'd rather:"caramel chocolate"...I don't konw why...maybe,it sounds better:) Thanks


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kringle: or caramel chocolate! Think you can use poetic licence (and yummy images) here!
1 min
  -> thanks! there are a lot of possibilities indeed:)

agree  Raffaella Panigada: Sorry, I was busy writing my own suggestion and missed yours.
8 mins
  -> Thanks!:)

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
caramel chocolate


Explanation:
chocolate caramel è caramello al cioccolato :-)
vedi: http://www.cdkitchen.com/recipes/recs/191/Caramel_Chocolate_...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2007-03-05 12:56:08 GMT)
--------------------------------------------------

chiedo scusa, ho perso tempo nella risposta e mi sono sovrapposta a quanto già suggerito :-(

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Vorrei tanto assegnare i punti sia a Melippa che a Raffaella ma sò che non é possibile:( Questione di qualche minuto e..sperando che Raffaella non me ne vorrà, seleziono la proposta tua, Melippa! Grazie anche a tutti gli altri!Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Panigada: Scusami anche tu, ma non c'era nessuna risposta quando ho iniziato a scrivere!
2 mins

neutral  writeaway: 100% sure if it's a recipe. for a hair colour????
47 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
caramel chocolate/golden chocolate


Explanation:
Ciao Caterina, una breve ricerca con Google mi ha dato molti riscontri soprattutto culinari (e una gran fame!), ci sono varie ricette con foto, se hai un campione puoi vedere se uno di questi dolci fantastici assomiglia alla tonalità dei tuoi cosmetici. Altrimenti saprai che cosa cucinare per le prossime 200 feste di compleanno!

Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2007-03-05 13:14:33 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Beh, con un nome che concentra in un unico prodotto caramello e cioccolato non si può sbagliare!

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Sì,Raffaella!Anch'io ho fatto una brevissima ricerca in rete(pochi minuti e mi scatta il termine di consegna!) e ho trovato una marea di ricette con foto...certo, rendere in inglese le varie sfumature di colori non é semplice ma, in compenso, come dici tu, ho scovato parecchie idee per preparare qualche dolce per il mio imminente compleanno:))) Scelgo, comunque, "caramel chocolate" in quanto, trattandosi di colori per capelli, credo sia meglio attenersi alla traduzione letterale...Thanks!!!


14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chocolate toffee


Explanation:
or toffee chocolate
and I've just had a large dinner!

snatalieg
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4