KudoZ home » Italian to English » Electronics / Elect Eng

crimpatrice

English translation: Sì, hai ragione


12:09 Jan 22, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / Elect
Italian term or phrase: crimpatrice
Già presa dall'inglese, penso - dovrebbe essere la macchine che 'crimps' i cavi elettrici - ma come si chiama questa cosa in inglese - crimper?
Moll
English translation:Sì, hai ragione
Explanation:
Fatta una ricerca per "+cable +crimper" mi frutta oltre 5000, la maggior parte dei quali trova le due parole consecutive. Alcuni siti danno anche immagini, quindi puoi verificare facilmente. Quello sotto è particolarmente "immaginifico".
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
Grazie, mi piace cable crimper!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5crimperBenjamin Engbrecht
4 +1Sì, hai ragione
Floriana
4crimp tool
Francesco Volpe
4modular jack OR: modular plugJacek Krankowski


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modular jack OR: modular plug


Explanation:
PINZA CRIMPATRICE METALLO RJ12-RJ45, ...
www.3wnewmedia.it/csa/cavi.cfm


RJ11, RJ12, and RJ45 Pinning and Wiring Schemes

The terms RJ11, RJ12, RJ45, keyed RJ45 and such are frequently used incorrectly to describe modular jacks and plugs, however, to be precise, modular plugs and jacks should be referred to as described below:

4 Position Modular Jack (Often called an RJ11 jack or plug.)
6 Position Modular Jack (Often called an RJ11 or RJ12 jack or plug.)
6 Position Modified Modular Jack (Often called an MMJ jack or plug.)
8 Position Modular Jack (Often called an RJ45 jack or plug.)
8 Position Keyed Modular Jack (Often called an RJ45 keyed jack or plug.)
www.cablingdirectory.com/techinfo/modularinfo/jacksplugs.ht...


Però, ho visto anche:

LAN: RJ12 Keystone Jack $3.56
More Info
SMRJ12 LAN: RJ12 Surface Mount Jack $1.42
More Info
SMRJ45 LAN: RJ45 Surface Mount Jack
www.connectworld.net/cgi-bin/mill/scan/sf=cat1/se=HARDWARE/ sf=cat2/se=LAN/sf=cat3/se=TELEPHONE/

Jacek Krankowski

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sì, hai ragione


Explanation:
Fatta una ricerca per "+cable +crimper" mi frutta oltre 5000, la maggior parte dei quali trova le due parole consecutive. Alcuni siti danno anche immagini, quindi puoi verificare facilmente. Quello sotto è particolarmente "immaginifico".



    Reference: http://www.pc500.net/catbrowse.php?bid=525
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie, mi piace cable crimper!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrick McKeown: hai ragione; eurodicautom dà "pinza a serraggio a mano"; si non ti basta il sito suggerito da Florian, guarda anche www.crimptools.com/Electronics/Electronics.html
8 hrs

1 day 6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
crimper


Explanation:
Si dovrebbe trattare di un termine "importato" dall'inglese: in effetti si trova con una certa frequenza, ma di fatto nei dizionari italiani non compare.

Benjamin Engbrecht
Italy

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crimp tool


Explanation:
Questo è quello che trovo nei glossari Rockwell.



Francesco Volpe
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16