KudoZ home » Italian to English » Electronics / Elect Eng

cabina elettrica

English translation: electric cabinet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cabina elettrica
English translation:electric cabinet
Entered by: Pasquale Capo

15:36 Jan 26, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / electricity
Italian term or phrase: cabina elettrica
Il rispetto delle norme di sicurezza, è comunque garantito dal fatto che le parti interne della cabina elettrica sono costruite in modo tale da non consentire il contatto di parti del corpo umano.. il Sansoni da "transformer room" e' corretto nel contesto del paragrafo di cui sopra?
Pasquale Capo
Canada
electric cabinet
Explanation:
Direi che in questo contesto va benissimo :)
Buon lavoro,
Carla
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
grazie Carla, ed anche a Gian per il gentile chiarimento. PC
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1electric cabinet
Carla Trapani
4vedi sotto
Gian


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
electric cabinet


Explanation:
Direi che in questo contesto va benissimo :)
Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie Carla, ed anche a Gian per il gentile chiarimento. PC

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Consuelo Marchioni
27 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
In una azienda (grossa) la "cabina elettrica" è quella dove arriva il 10.000 V (ad esempio) e si traforma in 380, 3000, 6000 V (ad es.) ecco perché il Marolli dice "transformer room".
Si chiamano armadietti el., cassette el.
quadri el. quelli che contengono apparecchiature di comando e controllo.
Va bene quindi "cabinet", come pure "el. box", "control cubicle", ecc. a seconda del contesto.

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 369