KudoZ home » Italian to English » Food & Drink

base

English translation: stem o foot


09:10 Nov 9, 2001
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary - Food & Drink
Italian term or phrase: base
base del bicchiere dove va impugnato per intenderci
Paola Guzzetta
Italy
English translation:stem o foot
Explanation:
Dipende dal tipo di impugnatura
Alcuni vini non devono essere riscaldati dal contatto con la mano ed il bicchiere a stelo lungo deve essere impugnato alla base (foot), altrimenti per l'impugnatura "di tutti i giorni" si usa lo stelo (stem)

Vedi il sito
http://www.winepros.org/consumerism/glassware.htm
con spiegazioni e figure.

ciao
GM

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4stem o foot
gianfranco
4bottom, base, stem
Floriana


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bottom, base, stem


Explanation:
Dipende dal tipo di bicchiere... se è uno con lo stelo, allora "stem". Se chiedi a un bambino di prendere il bicchiere dalla base, allora "bottom".

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
stem o foot


Explanation:
Dipende dal tipo di impugnatura
Alcuni vini non devono essere riscaldati dal contatto con la mano ed il bicchiere a stelo lungo deve essere impugnato alla base (foot), altrimenti per l'impugnatura "di tutti i giorni" si usa lo stelo (stem)

Vedi il sito
http://www.winepros.org/consumerism/glassware.htm
con spiegazioni e figure.

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24