slittano su un piano di

English translation: shift onto the level of

Italian term or phrase:slittano su un piano di
English translation:shift onto the level of
Entered by: Barbara Cochran, MFA

14:29 May 24, 2018
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary - General / Conversation / Greetings / Letters / In A Journal Article
Italian term or phrase: slittano su un piano di
Contesto:

La lirica oraziana è inoltre scritta per la lettura. Essa descrive spesso situazioni immaginarie o almeno fortemente stilizzate, e aspira a un grado assai elevato di sofisticazione letteraria. Gli stessi riferimenti a situazioni reali (per esempio le descrizioni di tempo e di luogo), che nella lirica greca sono letterali, nel senso che fanno riferimento alle situazioni cultuali o simposiali nelle quali il carme era effettivamente eseguito, slittano in Orazio su un piano di significati e di opposizioni simboliche che spinge in secondo piano ogni riferimento ad una coerenza spaziotemporale, la "verisimiglianza" reale. Significativo è il caso della famosa ode a Taliarco (Orazio, Odi: 1, 9), che si apre con un silenzioso paesaggio invernale, che imita Alceo, e termina con un quadro primaverile di vita cittadina.

Molte Grazie,

Barbara
Barbara Cochran, MFA
United States
shift onto the level of
Explanation:
...shift onto the/a level/plane of...

Or are diverted onto the plane of...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-05-24 17:07:27 GMT)
--------------------------------------------------

or simply...are transferred onto
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4shift onto the level of
Lisa Jane
3are elided on a plane of
mrrafe


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
are elided on a plane of


Explanation:
obscure, but maybe

mrrafe
United States
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
shift onto the level of


Explanation:
...shift onto the/a level/plane of...

Or are diverted onto the plane of...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2018-05-24 17:07:27 GMT)
--------------------------------------------------

or simply...are transferred onto

Lisa Jane
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 309