KudoZ home » Italian to English » Geology

vapori di nebulizzazione

English translation: a haze of vapours


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:vapori di nebulizzazione
English translation:a haze of vapours
Entered by: Marco V

15:07 Feb 20, 2008
Italian to English translations [PRO]
Science - Geology
Italian term or phrase: vapori di nebulizzazione
le cascate Vittoria, come in seguito l’esploratore le chiamò dedicandole alla regina d’Inghilterra. Gli indigeni le chiamavano invece 'Mosi-Oa-Tunya' (il fumo che tuona), poiché l’acqua dello Zambesi, largo in questo punto un chilometro e mezzo, cade da un altopiano basaltico dentro uno stretto baratro, profondo 130 metri, formando vapori di nebulizzazione e boati impressionanti.
Marco V
a haze of vapours
Explanation:
vaporous mist
Selected response from:

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1a haze of vapours
Mary Carroll Richer LaFlèche
5atomization vaporsLyudmila Gorbunova (married Zanella)


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
atomization vapors


Explanation:
atomization vapors . La nebulizzazione o l'atomizzazione è un processo in cui l'acqua si presenta in particelle molto disperse che formano una specie di nebbia.

Lyudmila Gorbunova (married Zanella)
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RussianRussian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a haze of vapours


Explanation:
vaporous mist

Mary Carroll Richer LaFlèche
Canada
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
1 day1 hr
  -> Thanks Gina