KudoZ home » Italian to English » Insurance

in regime di L.P.S.

English translation: freedom to provide services


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:in regime di L.P.S.
English translation:freedom to provide services
Entered by: dani83

10:04 Dec 12, 2010
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial - Insurance
Italian term or phrase: in regime di L.P.S.
"Autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa con decreto della
Financial Services Commission (FSC) del Governo di Gibilterra in data 20/01/2010
ed in Italia , IN REGIME DI L.P.S."
si tratta del frontespizio di un contratto di assicurazione. Non capisco il significato della sigla L.P.S. , nè tantomeno se è il caso di lasciarla così com'è o tradurla con un corrispettivo inglese , dato che comunque fa riferimento a"in Italia" e magari in Inghilterra neanche esiste una cosa simile. grazie per i consigli
dani83
Italy
freedom to provide services
Explanation:
LPS= Libera Prestazione di Servizi

>> Assicurazioni, Raccolta Premi | Notizie su Assicurazioni ...Assicurazioni, Raccolta Premi: consulta le notizie pubblicate da Radiocor ... da imprese che operano dall'estero in libera prestazione di servizi (LPS). ...
archivio-radiocor.ilsole24ore.com/ctgr.../raccolta-premi/ - Copia cache

[PDF] Allegato 2 CRITERI DA UTILIZZARE PER LA TRASMISSIONE DEI DATI DI ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Indicare il codice UIC dello. Stato di raccolta premi in l.p.s.; qualora venga compilato un modulo per il totale dei premi raccolti in l.p.s. in Stati terzi ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-12 11:21:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/singl...
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
thanks:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5subject to arrangements on the freedom to provide services
Thomas Roberts
5Freedom of ServiceAntonio Gandin
4 +1freedom to provide servicesScience451


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
freedom to provide services


Explanation:
LPS= Libera Prestazione di Servizi

>> Assicurazioni, Raccolta Premi | Notizie su Assicurazioni ...Assicurazioni, Raccolta Premi: consulta le notizie pubblicate da Radiocor ... da imprese che operano dall'estero in libera prestazione di servizi (LPS). ...
archivio-radiocor.ilsole24ore.com/ctgr.../raccolta-premi/ - Copia cache

[PDF] Allegato 2 CRITERI DA UTILIZZARE PER LA TRASMISSIONE DEI DATI DI ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Indicare il codice UIC dello. Stato di raccolta premi in l.p.s.; qualora venga compilato un modulo per il totale dei premi raccolti in l.p.s. in Stati terzi ...


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2010-12-12 11:21:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://europa.eu/legislation_summaries/internal_market/singl...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLJ_it&q=%22L.P.S....
    Reference: http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/law_patents/293...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
thanks:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: right!
6 hrs
  -> Thanks a lot, Giovanni :-)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Freedom of Service


Explanation:
Libera Prestazione di Servizi

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2010-12-12 12:19:33 GMT)
--------------------------------------------------

Sorry: Freedom of Services

Antonio Gandin
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
subject to arrangements on the freedom to provide services


Explanation:
"regime" often translated as "arrangements" within EC context

Thomas Roberts
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 224