KudoZ home » Italian to English » IT (Information Technology)

abilitazione del chip

English translation: Chip Enable (CE)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:abilitazione del chip
English translation:Chip Enable (CE)
Entered by: Alexander Chisholm

17:14 Dec 1, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - IT (Information Technology) / Information technology
Italian term or phrase: abilitazione del chip
"...destinato a ricevere, fra altri segnali, il segnale di WAIT e a fornire dati e segnali di controllo e gestione del sistema di memoria (ad esempio, i segnali indirizzi ADDR, dati DATA, abilitazione del chip CEO#, lettura R, scrittura W#) ..."
Chip qualification/capacity/integrity/status eyc.???
Alexander Chisholm
Chip Enable (CE)
Explanation:
Nella mia passata esperienza tecnica ho sempre visto, nei data sheet americani, la dicutura CE e non CEO. E' un segnale che serve ad abilitare uno solo dei dispositivi indirizzati dal microprocessore o microcontrollore.

Giacomo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 18:34:44 (GMT)
--------------------------------------------------

scusate, .\".... la dicitura CE ......\"
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Many thanks.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1activation of
Rosanna Balistreri
2Chip Enable (CE)Giacomo Camaiora


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
activation of


Explanation:
I would say........Good luck

Rosanna Balistreri
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  David Russi: chip xxx activation
1 hr
  -> Thank you, David!

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Chip Enable (CE)


Explanation:
Nella mia passata esperienza tecnica ho sempre visto, nei data sheet americani, la dicutura CE e non CEO. E' un segnale che serve ad abilitare uno solo dei dispositivi indirizzati dal microprocessore o microcontrollore.

Giacomo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 18:34:44 (GMT)
--------------------------------------------------

scusate, .\".... la dicitura CE ......\"

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Many thanks.