KudoZ home » Italian to English » Law: Contract(s)

contratto di agenzia per l'italia

English translation: Agency Agreement for Italy


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:contratto di agenzia per l'italia
English translation:Agency Agreement for Italy
Entered by: Grace Anderson

12:42 Mar 28, 2004
Italian to English translations [PRO]
Law: Contract(s)
Italian term or phrase: contratto di agenzia per l'italia
Lettera commerciale
Laura Porcelli
Agency Agreement for Italy
Explanation:
[PDF] Aprile 2002 PNY Technologies annuncia di aver stipulato un ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... 2002 PNY Technologies annuncia di aver stipulato un Contratto di Agenzia per l ... 2002
PNY Technologies announces that had stipulated an Agency Agreement for Italy ...
www.pny.it/news/PNY-IT-1-2002.PDF - Risultati supplementari
Selected response from:

Grace Anderson
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Agency Agreement for ItalyGrace Anderson
4agent's agreement for/(on) Italy
Сергей Лузан
3commercial agency agreement
CLS Lexi-tech


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
Agency Agreement for Italy


Explanation:
[PDF] Aprile 2002 PNY Technologies annuncia di aver stipulato un ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... 2002 PNY Technologies annuncia di aver stipulato un Contratto di Agenzia per l ... 2002
PNY Technologies announces that had stipulated an Agency Agreement for Italy ...
www.pny.it/news/PNY-IT-1-2002.PDF - Risultati supplementari

Grace Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 201
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Scotti
0 min

agree  GAR
1 hr

agree  Science451
8 hrs

agree  Ilaria Bottelli
20 hrs

agree  Beatrice T
20 hrs

agree  Rosetta Fontana
22 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commercial agency agreement


Explanation:
Il rapporto di lavoro tra l'agente e l'impresa (o preponente)
Il contratto di agenzia (disciplinato dagli artt. 1742 e 1753 del Codice Civile e dalla direttiva Cee n° 53/1986, su cui si basa il DLgs. 10-09-1991) implica l'assunzione, da parte di un agente, dell'incarico di promuovere la conclusione di contratti di vendita di determinati beni o servizi per conto di un terzo (l'impresa o preponente). Ciò si verifica in cambio di una retribuzione, in una zona e in un territorio o, ancora, in un dato settore di mercato preliminarmente stabiliti dal preponente.

Translation provided by Eurodicautom

paola

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 8 mins (2004-03-28 14:51:13 GMT)
--------------------------------------------------

Volevo confermare la scelta di Grace ed offrire le due traduzioni proposte da Eurodicautom. Ho fatto un pasticcetto ed aggiungo questa nota.

(1)
TERM contratto di agenzia

Reference Codice Civile art.1742

Note {DOM} diritto commerciale:accordi,accordi commerciali e finanziari
(2)
TERM contratto di rappresentanza negoziale

Reference Enc Giuridica,Treccani,Roma,vol.XXV,1991,s.v.rappresentanza II

Note {DOM} diritto commerciale:accordi,accordi commerciali e finanziari



(1)
TERM agency agreement

Reference 18th Report Competition Policy,CEC,1989

Note {DOM} commercial law:commercial and financial agreements




    Reference: http://www.cliccalavoro.it/candidati/schede_informative5.asp
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agent's agreement for/(on) Italy


Explanation:
Hope it helps. Good luck, vampire74!
contracts.onecle.com/ diebold/bofa.transfer.2001.03.30.shtml
http://www.google.com/search?hl=en&lr=lang_en&ie=UTF-8&oe=UT...


    contracts.onecle.com/ diebold/bofa.transfer.2001.03.30.shtml
Сергей Лузан
Russian Federation
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian