KudoZ home » Italian to English » Law (general)

competenza tabellare

English translation: jurisdiction per (this court's) organizational chart


03:35 Dec 29, 2005
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: competenza tabellare
From a 'sentenza': "cio` che avrebbe comportato la competenza tabellare della sezione lavoro di questo tribunale".
Pallo
English translation:jurisdiction per (this court's) organizational chart
Explanation:
Hi Pallo

in this context *tabelle* are charts that describe how individual courts are organized into divisions (sezioni) etc:

http://www.legge-e-giustizia.it/2000 DOCUMENTI/gennaio21.htm

L’assemblea plenaria,
- esaminata la proposta di modifica delle tabelle del Tribunale di Roma, formulata dal Presidente della Corte di Appello con nota n. 1394 in data 17.5.1999;
- viste le osservazioni formulate da alcuni magistrati su particolari aspetti della proposta tabellare in esame;
Visti i pareri espressi dal Consiglio Giudiziario presso la corte di appello di Roma;

osserva

Le **tabelle** in esame forniscono un quadro completo della nuova organizzazione dell’ufficio unificato, complessivamente aderente al dettato normativo e alla circolare, che consente con apprezzabile immediatezza un accentuato grado di unificazione effettiva degli uffici ed una razionale ed efficiente organizzazione dell’ufficio unico, sia pur nei limiti dei settori realmente incisi dalla riorganizzazione

http://www.google.it/search?hl=it&q=courts jurisdiction "org...

you will probably need to recast the sentence a bit

Selected response from:

Linda 969
Grading comment
Thanks so much. Actually, both responses make sense in context.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1jurisdiction per (this court's) organizational chart
Linda 969
3competenceGAR


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
competence


Explanation:
I would avoid translating "tabellare"... as angioletta explains above...
cheers

GAR
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
jurisdiction per (this court's) organizational chart


Explanation:
Hi Pallo

in this context *tabelle* are charts that describe how individual courts are organized into divisions (sezioni) etc:

http://www.legge-e-giustizia.it/2000 DOCUMENTI/gennaio21.htm

L’assemblea plenaria,
- esaminata la proposta di modifica delle tabelle del Tribunale di Roma, formulata dal Presidente della Corte di Appello con nota n. 1394 in data 17.5.1999;
- viste le osservazioni formulate da alcuni magistrati su particolari aspetti della proposta tabellare in esame;
Visti i pareri espressi dal Consiglio Giudiziario presso la corte di appello di Roma;

osserva

Le **tabelle** in esame forniscono un quadro completo della nuova organizzazione dell’ufficio unificato, complessivamente aderente al dettato normativo e alla circolare, che consente con apprezzabile immediatezza un accentuato grado di unificazione effettiva degli uffici ed una razionale ed efficiente organizzazione dell’ufficio unico, sia pur nei limiti dei settori realmente incisi dalla riorganizzazione

http://www.google.it/search?hl=it&q=courts jurisdiction "org...

you will probably need to recast the sentence a bit



Linda 969
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 141
Grading comment
Thanks so much. Actually, both responses make sense in context.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Chaplin
4 hrs
  -> thanks, Awana