KudoZ home » Italian to English » Law/Patents

per tabulas

English translation: documentary evidence


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:per tabulas
English translation:documentary evidence
Entered by: Grace Anderson

11:35 Dec 9, 2001
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents
Italian term or phrase: per tabulas
you can prove something "per tabulas"
Richard Boyce
documentary evidence
Explanation:
or based on the documents provided

the definition in Italian is

per tabulas = in forza degli atti scritti

on this site:
http://www.iurisprudentia.it/terminologia/oq.htm
Selected response from:

Grace Anderson
Italy
Grading comment
excellent. thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1documentary evidenceGrace Anderson
4 -1per tabulas
Laura Morarelli


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
per tabulas


Explanation:
La soluzione ai problemi - ripeto – non si avrà solo governando questi processi dall’alto, in quanto richiede l’intervento degli enti locali, chiamati a governare e a pianificare il territorio. Unitamente alle forze dell’ordine, devono cercare di attivare maggiori controlli. Sono testimone di un esempio di malgoverno per quanto riguarda la discarica degli inerti di tutta la provincia di Palermo: ho denunziato alle forze dell’ordine che risulta conferito in certe cave il 300 per cento di ciò che invece risulta per tabulas dai registri. Naturalmente, ciò comporta un’evasione massiccia nei confronti dell’erario del comune, oltre ad andare a detrimento della collettività, visto che per un lungo periodo di tempo avremo una risorsa di gran lunga inferiore rispetto a quella progettata.

http://www.camera.it/_bicamerali/rifiuti/atticonv/20001120/2...

Per quanto concerne le esigenze cautelari appare inesatto il rilievo difensivo secondo cui la misura cautelare disposta dal gip avesse ad oggetto il solo reato associativo, risultando per tabulas che essa riguardava entrambi i reati contestati dall'indagato.

http://www.giustizia.it/cassazione/giurisprudenza/cass/21206...

Laura Morarelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Hazel Whiteley: I have never heard this term even though I am an English law graduate and currently work in the law. Google doesn't find it in English-language pages either.
1 hr
  -> I just entered the term in Google and I had these results

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
documentary evidence


Explanation:
or based on the documents provided

the definition in Italian is

per tabulas = in forza degli atti scritti

on this site:
http://www.iurisprudentia.it/terminologia/oq.htm

Grace Anderson
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 3429
Grading comment
excellent. thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hazel Whiteley
9 mins