KudoZ home » Italian to English » Law/Patents

parametrandola

English translation: making (the penalty) proportionate to the gravity of the offence

22:01 Jan 15, 2003
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents
Italian term or phrase: parametrandola
"Sul punto può essere illuminante la sentenza 1 giugno 1995, n. 220 in cui la Corte Costituzionale ha affermato che “il principio di proporzione (…) implica che il potere deve estrinsecarsi in modo coerente al fatto addebitato, che quindi deve necessariamente essere valutato e ponderato, nel contesto delle circostanze che in concreto hanno connotato il suo accadimento, per commisurare ad esso, ove ritenuto sussistente, la sanzione da irrogare parametrandola alla sua maggiore o minore gravità;"
Grace Anderson
Italy
English translation:making (the penalty) proportionate to the gravity of the offence
Explanation:
..
Selected response from:

Lanna Castellano
Grading comment
Thanks very much everyone
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2according to ......
Massimo Gaido
4making (the penalty) proportionate to the gravity of the offence
Lanna Castellano
4relating it
orietta l'abbate


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
according to ......


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-15 22:08:48 (GMT)
--------------------------------------------------

parametrandola vuol dire adeguandola a, rapportandola a, (in rapporto a), proporzionandola a, ecc............

Buon lavoro,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1978

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr

agree  Domenica Grangiotti
1 hr

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
relating it


Explanation:
o correlating. Contiene il valore di misurarla a sconda di parametri

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 74

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
making (the penalty) proportionate to the gravity of the offence


Explanation:
..

Lanna Castellano
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Thanks very much everyone