KudoZ home » Italian to English » Law/Patents

protezione civile

English translation: emergency preparedness/civil defense


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:protezione civile
English translation:emergency preparedness/civil defense
Entered by: CLS Lexi-tech

07:23 Sep 18, 2001
Italian to English translations [PRO]
Law/Patents
Italian term or phrase: protezione civile
CONTEXT:
Ogni Centro potrà inoltre costituire il motore tecnologico-formativo affinchè possano essere erogati servizi per/con la Pubblica Amministrazione e gli enti locali per l’automazione nell’ambito delle aree amministrativo-gestionali. (Servizi demografici e stato civile, contabilità finanziaria, economica, tributi, pubblicità, pubbliche affissioni, workflow management, autocertificazione; sistemi informativi territoriali per la PROTEZIONE CIVILE, servizio di outsourcing per la certificazione digitale).
Daniele Rinaldi
emergency preparedness/civil defense
Explanation:
In questo caso ho utilizzato il Grand Dictionnaire Terminologique, visto che in francese si usa la medesima espressione italiana per protezione civile e che "protection" mi sembra un falso amico.

emergency preparedness protection civile n. f.

Syn.
sécurité civile


Civil Defense protection civile n. f.


L'ufficio che si occupa della protezione civile in Canada si chiama "Emergency preparedness" awkward but true.

E ora che sono andata a controllare e' termine largamente usato anche negli Stati Uniti (10 e passa pagine di Google hits)

saluti

paola l m


Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie mille.
Daniele
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1civil defence
Giles Watson
4Civil Protection
Francesco D'Alessandro
4emergency preparedness/civil defense
CLS Lexi-tech
2home guard?Anne Topley


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
civil defence


Explanation:
HTH

Giles

Giles Watson
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 1740

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bandinelli: In molti documenti britannici da me tradotti ricorre esattamente questo termine
6 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emergency preparedness/civil defense


Explanation:
In questo caso ho utilizzato il Grand Dictionnaire Terminologique, visto che in francese si usa la medesima espressione italiana per protezione civile e che "protection" mi sembra un falso amico.

emergency preparedness protection civile n. f.

Syn.
sécurité civile


Civil Defense protection civile n. f.


L'ufficio che si occupa della protezione civile in Canada si chiama "Emergency preparedness" awkward but true.

E ora che sono andata a controllare e' termine largamente usato anche negli Stati Uniti (10 e passa pagine di Google hits)

saluti

paola l m




CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505
Grading comment
Grazie mille.
Daniele

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Civil Protection


Explanation:
http://www.zivilschutz.admin.ch/e/index.htm

"Welcome to the Swiss Civil Protection website
Click on the "shopping cart" and order our publications now (for free):
Swiss Civil Protection
Brochure, A5 (english)
408.931e"


Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1392

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
home guard?


Explanation:
Maybe this is antedilivian - but it is the expression which jumps immediately into my mind

Anne Topley
Native speaker of: Native in EnglishEnglish