KudoZ home » Italian to English » Mathematics & Statistics

a universal frequency based on the golden mean spiral

English translation: spirale a media aurea


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:golden mean spiral
English translation:spirale a media aurea

02:31 Sep 28, 2001
Italian to English translations [PRO]
Science - Mathematics & Statistics
Italian term or phrase: a universal frequency based on the golden mean spiral
new age book
taruna
una frequenza universale basata sulla spirare a media aurea
Explanation:
'golden mean' in matematica viene detta 'media aurea'
E' una proporzione nota fin dagli antichi greci ed a cui venivano attribuite doti particolari di bellezza.

Traduco il resto letteralmente:
"una frequenza universale basata sulla spirare a media aurea"

presumo che si tratti di una curva a spirale in cui le spire obbediscano obbediscano geometricamente al numero determinato dalla media aurea.

ciao
GM
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie, è quello che cercavo
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1una frequenza universale basata sulla spirare a media aurea
gianfranco
5una frequenza universale basata sulla spirale aureaAnna Beria
4già...già...
gianfranco


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
una frequenza universale basata sulla spirare a media aurea


Explanation:
'golden mean' in matematica viene detta 'media aurea'
E' una proporzione nota fin dagli antichi greci ed a cui venivano attribuite doti particolari di bellezza.

Traduco il resto letteralmente:
"una frequenza universale basata sulla spirare a media aurea"

presumo che si tratti di una curva a spirale in cui le spire obbediscano obbediscano geometricamente al numero determinato dalla media aurea.

ciao
GM

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Grazie, è quello che cercavo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
0 min
  -> see: www.meru.org/goldmean.html & www.goldenratios.com/phirectangle.htm

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
una frequenza universale basata sulla spirale aurea


Explanation:
Vedi questa pagina per una serie di riferimenti alla "spirale aurea" (una costruzione geometrica basata su un sistema di quadrati)




    Reference: http://search.supereva.it/cgi-bin/gsearch.chm?sefull=1&motor...
Anna Beria
United Kingdom

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
già...già...


Explanation:
concordo con la nuova versione della collega
'spirale aurea' è più corretto ed elegante del mio suggerimento precedente 'spirale a media aurea'

e... anche 'spirale' è meglio di 'spirare'
:-)

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10