KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

soffieria

English translation: blower

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:soffieria
English translation:blower
Entered by: Francesca Perrone

16:45 Oct 28, 2005
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / manuale di una macchina utensile
Italian term or phrase: soffieria
Salve, non so come tradurre questo termine. La frase che ho è questa: "Funzione M85: start soffieria pulizia pezzo". Come va tradotto "soffieria"?
Grazie a tutti!
Francesca Perrone
blower
Explanation:
I think Gian’s answer is fine, this is just another suggestion.
piece-cleaning blower
Selected response from:

Jo Macdonald
Spain
Grading comment
La soffiera è una parte del sistema di aria compressa. Scelgo questa perché, credo, che indichi meglio quale sia la parte interessata. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3compressed air system
Gian
4blower
Jo Macdonald
3 +1bellows
Lisa Scudieri


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
compressed air system


Explanation:
I believe they mean to open the compressed air to clean the part
soffieria
1a TS metall., impianto industriale atto a erogare aria sotto pressione, del quale la soffiante costituisce parte essenziale
1b TS vetr., fabbrica, laboratorio per la lavorazione del vetro
2 TS tecn., dispositivo elettromeccanico di laboratorio atto a immettere aria compressa nei bruciatori a gas allo scopo di accrescere la temperatura di combustione
3 TS ing., tecn., non com. galleria del vento [quadro 23]

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 926

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rachel Fell: sounds likely
5 hrs

agree  Jo Macdonald: Sounds good to me Gian
14 hrs

agree  Jean Martin
18 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bellows


Explanation:
Solo un suggerimento, senza più contesto non saprei dire con precisione.
Ref: Dizionario tecnico (Hoepli)

Lisa Scudieri
Native speaker of: English

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Krisztina Lelik
1 hr

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
blower


Explanation:
I think Gian’s answer is fine, this is just another suggestion.
piece-cleaning blower


Jo Macdonald
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 244
Grading comment
La soffiera è una parte del sistema di aria compressa. Scelgo questa perché, credo, che indichi meglio quale sia la parte interessata. Grazie a tutti!