KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

ritenuta con sbloccaggio a rotazione

English translation: twist relase


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:sbloccaggio a rotazione
English translation:twist relase
Entered by: Pasquale Capo

00:56 Jan 26, 2002
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / machinery
Italian term or phrase: ritenuta con sbloccaggio a rotazione
The automatic version of the machine is equipped with the following safety devices:· Emergency push-button located on the console, conforme a norma di sicurezza EN 418 (ritenuta con sbloccaggio a rotazione).· Interruttore generale con blocco porta situato sulla porta posteriore dell’armadio elettrico.· Micro interruttore di sgancio dell’interruttore generale, attivato dall’apertura della porta anteriore (Solo su alcune versioni).
Pasquale Capo
Canada
"twist to release"
Explanation:
Si tratta di un tipo di pulsanti di emergenza.

Nel sito
http://www.eaoswitch.com/e-stops/EN418.htm
vi è una descrizione in inglese, relativamente alla norma EN 418.
Viene chiamato anche
"fool-proof" emergency stop switch

Facendo una ricerca in Internet per "twist to release" si trovano parecchie conferme.
Selected response from:

Consuelo Marchioni
Italy
Grading comment
grazie per la ricerca; PC
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"twist to release"
Consuelo Marchioni
4emergency stop press switch
Gian


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
emergency stop press switch


Explanation:
Diz. Marolli

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 926

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"twist to release"


Explanation:
Si tratta di un tipo di pulsanti di emergenza.

Nel sito
http://www.eaoswitch.com/e-stops/EN418.htm
vi è una descrizione in inglese, relativamente alla norma EN 418.
Viene chiamato anche
"fool-proof" emergency stop switch

Facendo una ricerca in Internet per "twist to release" si trovano parecchie conferme.

Consuelo Marchioni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie per la ricerca; PC