KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

controllo a tasteggio meccanico

English translation: mechanical probe test


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:controllo a tasteggio meccanico
English translation:mechanical probe test
Entered by: Caterina Passari

19:12 Mar 23, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: controllo a tasteggio meccanico
Salve! Inizia così un paragrafo dedicato all'assemblaggio di parti meccaniche di una casa nota a livello internazionale;) Ma, ahimé, non ho idea di cosa sia il *tasteggio* neppure in italiano:( Grazie 1000!
Caterina Passari
Italy
mechanical probe test
Explanation:
Usando un tastatore (probe) si procede al controllo (test) in maniera meccanica.
Troverai molti riferimenti in google, anche di siti prestigiosi.
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Perfetto, Angela! La soluzione ideale...GRAZIE 1000 e buona domenica...Ringrazio anche Thiago...Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5mechanical contact or touchbaraldi
4mechanical probe test
Angela Arnone


Discussion entries: 1





  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
mechanical contact or touch


Explanation:
tasteggio is touch or contact...
Check out the link bellow, where i found this example already translated:
Wenglor Sensoric amplia la gamma di sensori a tasteggio diretto con soppressione del fondo: una tipologia di sensori che, sfruttando il principio della triangolazione ottica, non risente dei colori né delle caratteristiche superficiali degli oggetti da riconoscere

English:
Wenglor Sensoric extends its range of direct-touch sensors with background suppression: a type of sensors that, exploiting the principle of optical triangulation, is unaffected by the color or surface features of the objects to be recognised.

Example sentence(s):
  • see above

    Reference: http://www.italiaimballaggio.it/italiaimballaggio/10_00/10_0...
baraldi
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in EnglishEnglish
Notes to answerer
Asker: Eh sì, Thiago...credo proprio che si tratti di questo anche se, come avrai sicuramente notato pure tu, in google non esis altro a tal proposito...io direi:"mechanical touch", cmq:) Grazie!!!


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mechanical probe test


Explanation:
Usando un tastatore (probe) si procede al controllo (test) in maniera meccanica.
Troverai molti riferimenti in google, anche di siti prestigiosi.


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 223
Grading comment
Perfetto, Angela! La soluzione ideale...GRAZIE 1000 e buona domenica...Ringrazio anche Thiago...Ciao
Notes to answerer
Asker: Grazie 1000, Angela! Quindi, lo strumento é il "tastatore"...OK, farò ricerche in questo senso, dunque! Grazie ancora!!!:)

Asker: Ancora grazie, Angela! Sì, consulto subito il sito che mi hai suggerito!:) Ciao