KudoZ home » Italian to English » Mechanics / Mech Engineering

esecuzione AD-PE

English translation: explosion-proof


23:57 Mar 11, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
Italian term or phrase: esecuzione AD-PE
Si riferisce ad un metodi di esecuzione dei lavori, nella fattispecie installazione di lampade e punti luce. Credo però che sia un termine generico:
"I corpi illuminanti saranno installati a vista, avranno grado di protezione IP65, esecuzione AD-PE, assicureranno all'interno della cabina elettrica i seguenti livelli di illuminamento 200 lux per locale"
Francesco D'Arcangeli
Italy
English translation:explosion-proof
Explanation:
Significa "a prova di esplosione". Se scrivi in google "AD-PE" CEI trovi diversi riferimenti.
Selected response from:

Carlotta Minozzi
Italy
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1explosion-proof
Carlotta Minozzi
4AD/PE execution
Olga Buongiorno


  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
explosion-proof


Explanation:
Significa "a prova di esplosione". Se scrivi in google "AD-PE" CEI trovi diversi riferimenti.

Carlotta Minozzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: La prevenzione passiva - Università di BolognaL'impianto elettrico deve essere del tipo antideflagrante (ADPE).
1 hr
  -> grazie

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
AD/PE execution


Explanation:
Guarda il link che ti ho dato.
Penso si tratti proprio di qello che cerchi


    Reference: http://www.ciemmepompe.com/Newsite/NEWprod.htm
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 57