KudoZ home » Italian to English » Medical

x c., tappeto di batteri

English translation: bacterial carpet


04:51 Oct 31, 2001
Italian to English translations [PRO]
Medical
Italian term or phrase: x c., tappeto di batteri
esame urine: presenza di glucosio, leucociti 100 x c., tappeto di batteri
fmatteoda
Spain
English translation:bacterial carpet
Explanation:
ref 1: an example of English usage

ref 2: the French version, tapis bactérien, in the setting of urinalysis

Selected response from:

xxxAbu Amaal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4bacterial carpetxxxAbu Amaal
4solo un'indicazione
Bilingualduo
4 -1bacterial growthRaffaella Cornacchini


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
bacterial growth


Explanation:
su google ci sono circa 400 siti dove, parlando di urinalysis, ricorre, tra i risultati dell'esame, l'espressione bacterial growth.
buon lavoro.
raffa1


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Bilingualduo: credo corrisponda a cultura batterica, non a tappeto di batteri
42 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
solo un'indicazione


Explanation:
tappeto di batteri può significare che sono in numero maggior di 30 in base alla scala nominale che è l'alternativa a quella numerica (sono le due scale usate negli esami medici).
Non saprei come renderlo in inglese.
HTH
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 478

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bacterial carpet


Explanation:
ref 1: an example of English usage

ref 2: the French version, tapis bactérien, in the setting of urinalysis




    Reference: http://alexandrevallet.multimania.com/avallet02/GB/viro.html
    Reference: http://www.multimania.com/upbm/annales/bac/stl96/tl96.pdf
xxxAbu Amaal
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 29