KudoZ home » Italian to English » Medical

Prot. SF

English translation: Short Form Protocol


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Prot. SF
English translation:Short Form Protocol
Entered by: Dawn Montague

15:47 Dec 11, 2003
Italian to English translations [PRO]
Medical
Italian term or phrase: Prot. SF
This is at the beginning of a letter about a clinical trial with the decision and conditions handed down by the Ethics Committee attached. I am assuming that "Prot." is "Protocollo", but can't find anything in the document that gives a clue as to what "SF" stands for. Any ideas?
Dawn Montague
Short Form
Explanation:
Risultati di trial clinici di recente pubblicazione -- Sessione ...
... ST a 90 e 180 minuti e un minor numero di eventi clinici a 30 ... con il Seattle Angina
Questionnaire; Duke Activity Status Index (DASI); Short-form 36 (SF-36). ...
www.medscape.com/viewarticle/419229 - 52k - Copia cache - Pagine simili

Incontinenza urinaria femminile
... effetti delle patologie, al di là dell'impatto che esse hanno in termini clinici,
agli effetti ... The MOS 36 Item Short Form Health Survey (SF-36): II ...
www.medweb.it/iuf/costo2.htm - 54k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] ILLOLE DI BUONA PRATICA CLINICA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... punteg- gio conseguito in base alla scala Short-Form Health Survey (SF ... rispondenti
dati per la sottoscala del SF-36 Mental ... e ad al- tri parametri, clinici e non ...
www.occhioclinico.it/occhio/schedeASL/Scheda_ASL_4.pdf - Pagine simili

DISTURBI SOMATICI E DEPRESSIONE IN MEDICINA GENERALE
... dei vari questionari verranno correlati con i sintomi presentati e con i dati clinici
e anagrafici del ... The MOS 36-item short form health survey(SF-36). ...
digilander.libero.it/MGPsi/Documenti/ Protocollo%20EPISODE.htm - 101k
Selected response from:

Grace Anderson
Italy
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Protocollo servizi formativiRoberta Francetich
2Short FormGrace Anderson


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Short Form


Explanation:
Risultati di trial clinici di recente pubblicazione -- Sessione ...
... ST a 90 e 180 minuti e un minor numero di eventi clinici a 30 ... con il Seattle Angina
Questionnaire; Duke Activity Status Index (DASI); Short-form 36 (SF-36). ...
www.medscape.com/viewarticle/419229 - 52k - Copia cache - Pagine simili

Incontinenza urinaria femminile
... effetti delle patologie, al di là dell'impatto che esse hanno in termini clinici,
agli effetti ... The MOS 36 Item Short Form Health Survey (SF-36): II ...
www.medweb.it/iuf/costo2.htm - 54k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] ILLOLE DI BUONA PRATICA CLINICA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... punteg- gio conseguito in base alla scala Short-Form Health Survey (SF ... rispondenti
dati per la sottoscala del SF-36 Mental ... e ad al- tri parametri, clinici e non ...
www.occhioclinico.it/occhio/schedeASL/Scheda_ASL_4.pdf - Pagine simili

DISTURBI SOMATICI E DEPRESSIONE IN MEDICINA GENERALE
... dei vari questionari verranno correlati con i sintomi presentati e con i dati clinici
e anagrafici del ... The MOS 36-item short form health survey(SF-36). ...
digilander.libero.it/MGPsi/Documenti/ Protocollo%20EPISODE.htm - 101k


Grace Anderson
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 3429
Grading comment
Thanks!

46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Protocollo servizi formativi


Explanation:
Protocollo servizi formativi: ... 1. Circolare ministeriale prot. n. SF/1699 del 12 dicembre 1997 – Viene posto
l’accento sulla rilevanza strategica della formazione, quale principale ...

può essere? non so se è attinente al contesto.
caio

--------------------------------------------------
Note added at 56 mins (2003-12-11 16:44:19 GMT)
--------------------------------------------------

si tratta di una trad dall\'italiano all\'inglese o sbaglio?
Prot. SF è im italiano?
Ciao (non caio!)

Roberta Francetich
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 37