KudoZ home » Italian to English » Medical

belief system

English translation: sistema di credenze


02:02 Oct 1, 2001
Italian to English translations [PRO]
Medical
Italian term or phrase: belief system
psychology - belief system
taruna
English translation:sistema di credenze
Explanation:
diversi siti di piscologia parlano di "sistema di credenze".
vedi:
La relazione con se stessi e con l’ambiente è mediata e organizzata dalle proiezioni e dal nostro "sistema di credenze" che diventano, più o meno inconsapevolmente, gli elementi con i quali costruiamo le nostre anticipazioni e il nostro modo di esistere nel mondo.
(in: http://www.in-psicoterapia.com/teatsogn.htm)

È solo un esempio di tanti...

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie Giovanni! Leggo con piacere i tuoi suggerimenti.

P.s.: ho poi risolto il problema del flatlander, c'è un libro che si chiama Flatlandia, non si sa mai, dovesse capitare anche a te di doverlo tradurre!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sistema di convinzioni o credenze
Chiara Santoriello
4 +1sistema di credenze
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4credo
orietta l'abbate
4complesso di credenze
Francesco D'Alessandro
4sistema di valori
gianfranco


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema di valori


Explanation:
espressione utilizzata per indicare l'insieme dei valori (in senso generico: religiosi, etici, etc...) di un individuo

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 538

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
complesso di credenze


Explanation:
oppure

convinzioni generali
(non in senso morale)

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1392

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema di credenze


Explanation:
diversi siti di piscologia parlano di "sistema di credenze".
vedi:
La relazione con se stessi e con l’ambiente è mediata e organizzata dalle proiezioni e dal nostro "sistema di credenze" che diventano, più o meno inconsapevolmente, gli elementi con i quali costruiamo le nostre anticipazioni e il nostro modo di esistere nel mondo.
(in: http://www.in-psicoterapia.com/teatsogn.htm)

È solo un esempio di tanti...

Giovanni


Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626
Grading comment
Grazie Giovanni! Leggo con piacere i tuoi suggerimenti.

P.s.: ho poi risolto il problema del flatlander, c'è un libro che si chiama Flatlandia, non si sa mai, dovesse capitare anche a te di doverlo tradurre!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JH Trads
3 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sistema di convinzioni o credenze


Explanation:

You can also leave it in English.

For further information about the belief system you can refer to the web site mentioned here below.

Hope it helps

Chiara


    Reference: http://fausto.eco.unibs.it/~segdss/paper/razlim.pdf
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 69

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
credo


Explanation:
dipende dal contesto, anche le altre risposte suonano giuste.
Auguri.

orietta l'abbate
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 74