KudoZ home » Italian to English » Medical (general)

BBSN - EASN

English translation: Blocco di branca Sn/Dx


17:25 Nov 13, 2001
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Italian term or phrase: BBSN - EASN
In a clinical report relating to ECG, QRS complex, the abbreviations "BBSN - EASN" occur.

Does anyone have any clues as to their meaning?

Thanks very much!

Harold
xxxVadney
English translation:Blocco di branca Sn/Dx
Explanation:
Abbreviato con BBSn e BBDx

Vedi sito
http://www.med-news.it/mn98_11.rtf

Estratto:
BLOCCHI DI BRANCA ED INFARTO MIOCARDICO
Sono stati analizzati i dati iguardanti 297.832 adulti americani ricoverati per infarto miocardico, ai fini di stabilire eventuali relazioni tra alterazioni della conduzione elettrica cardiaca e mortalità da infarto. Al primo elettrocardiogramma effettuato al momento del ricovero in ospedale, il 6 percento dei pazienti presentava ***> BBDx ed il 7 percento ***> BBSn.
I pazienti con blocchi di branca presentarono una mortalità ospedaliera circa doppia ... etc....

Dopo aggiustamenti per fattori demografici, trattamenti subiti, comorbilità ed altri fattori, i portatori di blocchi di branca risultarono a rischio aumentato di mortalità in genere (OR 1.6 nel BBDx e 1.3 nel BBSn).



Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Blocco di branca Sn/Dx
gianfranco
4 +1bundle branch block
gianfranco
4Left bundle branch block - Left anterior hemiblockRed Lieutenant


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Blocco di branca Sn/Dx


Explanation:
Abbreviato con BBSn e BBDx

Vedi sito
http://www.med-news.it/mn98_11.rtf

Estratto:
BLOCCHI DI BRANCA ED INFARTO MIOCARDICO
Sono stati analizzati i dati iguardanti 297.832 adulti americani ricoverati per infarto miocardico, ai fini di stabilire eventuali relazioni tra alterazioni della conduzione elettrica cardiaca e mortalità da infarto. Al primo elettrocardiogramma effettuato al momento del ricovero in ospedale, il 6 percento dei pazienti presentava ***> BBDx ed il 7 percento ***> BBSn.
I pazienti con blocchi di branca presentarono una mortalità ospedaliera circa doppia ... etc....

Dopo aggiustamenti per fattori demografici, trattamenti subiti, comorbilità ed altri fattori, i portatori di blocchi di branca risultarono a rischio aumentato di mortalità in genere (OR 1.6 nel BBDx e 1.3 nel BBSn).





gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: volevo dire "brancolo" sotto!!!
13 hrs
  -> mmh... capisco... il blocco di branca ci ha bloccato e brancoliamo :-)

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bundle branch block


Explanation:
My med.dict. doesn't say anything about BBSn/BBDx but 'blocco di branca' is translated as 'bundle branch block'.

I couldn't find EASN.

ciao
GM

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: ma per quanto riguarda EASN ancora "bracolo" nel buio...
13 hrs

3767 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Left bundle branch block - Left anterior hemiblock


Explanation:
BBSn = Blocco di branca sinistro
EASn = Emiblocco anteriore sinistro

Red Lieutenant
Canada
Works in field
Native speaker of: Italian