doccia parieto-colica

English translation: paracolic gutter

Italian term or phrase:doccia parieto-colica
English translation:paracolic gutter
Entered by: Mihaela Petrican

15:56 Nov 24, 2006
Italian to English translations [PRO]
Medical - Medical (general)
Italian term or phrase: doccia parieto-colica
Si tratta di un rapporto per un intervento medico;
La frase è:
Biopsia peritoneale e doccia parieto-colica sinistra


Vi ringrazio in anticipo!
Mihaela Petrican
Italy
(left) parietocolic groove
Explanation:
o parieto-colic

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2006-11-24 16:37:09 GMT)
--------------------------------------------------

Mihaela, ho trovato anche "paracolic gutter", su PM ci sono piu' occorrenze, ed anche sui dizionari.
Controlla.

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2006-11-24 16:44:29 GMT)
--------------------------------------------------

Anche io ho lo stesso dubbio tuo su parietocolic...pero' lo si ritrova anche in articoli attendibili...
In ogni caso per 'doccia' io ho quasi sempre usato 'groove', anche se in altre occorrenze.
Fai un pensiero su 'paracolic gutter'.

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2006-11-24 16:50:47 GMT)
--------------------------------------------------

Qui una TAC che indica la 'paracolic gutter'
http://www.mja.com.au/public/issues/182_07_040405/gor10541_f...
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4paracolic lavage
peter mcloughlin
4(left) parietocolic groove
texjax DDS PhD


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(left) parietocolic groove


Explanation:
o parieto-colic

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2006-11-24 16:37:09 GMT)
--------------------------------------------------

Mihaela, ho trovato anche "paracolic gutter", su PM ci sono piu' occorrenze, ed anche sui dizionari.
Controlla.

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2006-11-24 16:44:29 GMT)
--------------------------------------------------

Anche io ho lo stesso dubbio tuo su parietocolic...pero' lo si ritrova anche in articoli attendibili...
In ogni caso per 'doccia' io ho quasi sempre usato 'groove', anche se in altre occorrenze.
Fai un pensiero su 'paracolic gutter'.

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2006-11-24 16:50:47 GMT)
--------------------------------------------------

Qui una TAC che indica la 'paracolic gutter'
http://www.mja.com.au/public/issues/182_07_040405/gor10541_f...


    Reference: http://www.rivistaurologia.net/4_99/articolo18.htm
texjax DDS PhD
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1332
Grading comment
Grazie mille!
Notes to answerer
Asker: Ciao, Bruna e mille grazie! infatti, era la <doccia> che mi bloccava, però mi chiedo se parietocolic non sia il solito calco dall'italiano/francese.

Asker: la doccia


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
paracolic lavage


Explanation:
Accepted terminology in some surgical procedures- may be to obtain cells for exam. but I don't know what context is here. Hope it's helpful

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-11-24 21:15:43 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Thanks for that Mihaela- paracolic gutter is cerainly used. Lavage, although perhaps not what is required in this context, IS used in Surgery, so you may see it again.

peter mcloughlin
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Thanks, Peter, but it has to do with anatomy and definitely not with lavage.