KudoZ home » Italian to English » Other

C.S. Milizia di confine

English translation: comandante di sezione


16:45 Nov 11, 2001
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: C.S. Milizia di confine
Qualcuno sa che cosa significa C. S.? E' all'interno di un certificato di nascita del 1928, di una persona nata a Bressanone in Provincia di Bolzano. La frase e': il signor X, figlio di ..., di anii 36, C. S. Milizia di confine, in Lutago, celibe, e' il padre di ecc...
manulin
English translation:comandante di sezione
Explanation:
non ne sono sicurissima, ma dato che l'anno è il 1928, si tratta della milizia fascista (che fu poi inserita nelle forze armate) di cui la milizia confinaria o di confine faceva parte, e comandante di sezione era uno dei gradi della milizia; per l'inglese forse "unit commanding officer"
Selected response from:

Rita Cavaiani
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Confederazione Switzera
Louise Norman
3comandante di sezioneRita Cavaiani


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
comandante di sezione


Explanation:
non ne sono sicurissima, ma dato che l'anno è il 1928, si tratta della milizia fascista (che fu poi inserita nelle forze armate) di cui la milizia confinaria o di confine faceva parte, e comandante di sezione era uno dei gradi della milizia; per l'inglese forse "unit commanding officer"

Rita Cavaiani
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 43

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Confederazione Switzera


Explanation:
I found this site on Google which seems to be what you are looking for. Hope it helps!


    Reference: http://www.admin.ch/ch/i/rs/i1/0.142.111.631.it.pdf
Louise Norman
Italy
PRO pts in pair: 38