KudoZ home » Italian to English » Other

rifasatore meccanico

English translation: mechanical timing device


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:rifasatore meccanico
English translation:mechanical timing device
Entered by: Paola Paliotti

10:49 Jan 17, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: rifasatore meccanico
Macchinari per pasticceria.

I due rulli stampanti saranno muniti di un rifasatore meccanico per permettere che il disegno inciso dal primo stampo e il taglio effettuato dal secondo stampo siano sempre perfettamente esatti.

Grazie 1000
Ciao
Paola Paliotti
Italy
mechanical timing device
Explanation:
è un dispositivo per mettere in fase due elementi meccanici

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie 1000.
Paola
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mechanical timing device
Gian
4 -2mechanic phase advancer/power factor corrector
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -2
mechanic phase advancer/power factor corrector


Explanation:
queste le due definizioni (sono alternative, credo) date dal Marolli.

Ciao

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gian: la correzione del power factor (cos fi) riguarda le linee elettriche, dato che un basso (sotto un valore stabilito) cos fi viene fatto pagare dall'ENEL
27 mins

disagree  DR. RICHARD BAVRY: I agree entirely with Gian
29 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
mechanical timing device


Explanation:
è un dispositivo per mettere in fase due elementi meccanici



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5390
Grading comment
Grazie 1000.
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DR. RICHARD BAVRY: right...so that each pass will produce exactly the same results
3 mins

agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: vero... ma io avevo solo riportato le definizioni del Marolli
17 mins