KudoZ home » Italian to English » Other

Le acque di ruscellamento

English translation: Surface waterflow


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Le acque di ruscellamento
English translation:Surface waterflow
Entered by: Paola Paliotti

17:58 Jan 18, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: Le acque di ruscellamento
Sistema di collettamento.

Le acque di ruscellamento superficiali non devono entrare nel corpo della discarica, ma è altrettanto importante che il percolato non fuoriesca dalla discarica se non dall’apposito scarico di fondo, infatti se il percolato fuoriuscisse dalle coperture definitive sulla superficie finale della discarica darebbe luogo ai seguenti inconvenienti

GRazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
"surface waterflow," "surface currents"
Explanation:
Sembra far riferimento alle acque correnti soprastanti, per cui passano e dove si accumulano infine i resti provenienti dalla discarica.
Selected response from:

Gary Presto
Grading comment
Grazie, questa si addice di più al mio contesto.
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Watercourse
leff
4brook waters
Gian
4"surface waterflow," "surface currents"
Gary Presto
3surface runoff
Patrick McKeown


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"surface waterflow," "surface currents"


Explanation:
Sembra far riferimento alle acque correnti soprastanti, per cui passano e dove si accumulano infine i resti provenienti dalla discarica.


    Gary Presto, IT-EN Translator
    Reference: http://www.proz.com/translator/723
Gary Presto
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 51
Grading comment
Grazie, questa si addice di più al mio contesto.
Paola

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brook waters


Explanation:
Brook = ruscello

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5390

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Watercourse


Explanation:
watercourse =
n.
1 a stream of water; river, brook, etc.
2 a channel for water, as a canal or stream bed
[after Webster's]



    Reference: http://www.gov.nb.ca/elg-egl/0373/0001/0004-e.html
    Reference: http://www.pondcreations.co.uk/watercourse_system.htm
leff
Native speaker of: Native in PolishPolish
PRO pts in pair: 90

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
surface runoff


Explanation:
Have a look at eurodicautom


    Reference: http://www.europa.eu.int/eurodicautom
Patrick McKeown
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 75