KudoZ home » Italian to English » Other

com 1a cl categoria TM

English translation: Navy 1st class sailor - Engineman


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:com 1a cl categoria TM
English translation:Navy 1st class sailor - Engineman
Entered by: Gian

11:42 Apr 3, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: com 1a cl categoria TM
Sempre la marina militare.
Congedato con il grado di "com 1a cl categoria TM"

Grazie di nuovo
Sabrina Rivaldo
vedi sotto
Explanation:
(NAVY)1st class sailor - Engineman
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4First Class Sailor - Engine Technician
Francesco D'Alessandro
4vedi sotto
Gian
4 -11st class officer/captain (TM category)
Maria Elena Tondi


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
First Class Sailor - Engine Technician


Explanation:
Com. sta per "comune" e in marina militare significa solo "marinaio semplice"

Categoria mi è sembrato più opportuno non tradurlo

TM sta per tecnico di macchina, cioè engine technician. Infatti sulle navi la sala macchine si chiama engine room.

----------
Vi scrivo sperando che possiate risolvere questo mio problema in quanto nessuno e’ riuscito ancora a chiarirmi nemmeno L'IMPS. Mi arruolai nella Marina militare il 4 settembre 1967, fui integrato alle scuole C.EM.M.(corpi equipaggi marittimi militari) alla Maddalena in Sardegna con la categoria TM/MC (tecnico di macchina/meccanico navale)

---

02 Beaufort, NC Technical Field Service Advisor- Marine 1 Power Systems Service
03 Beaufort, NC Technical Marine Engine Technician 3 Power Systems Service



    Reference: http://www.aduc.it/caraduc/2001/apr2001/apr05.html
    Reference: http://www.gregorypoole.com/hr/recruit.shtml
Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1392

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
1st class officer/captain (TM category)


Explanation:
credo sia questo

Maria Elena Tondi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Gian: officer =ufficiale captain = comandante : si tratta di un marinaio semplice addetto alle macchine (motori)
3 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
(NAVY)1st class sailor - Engineman

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386
Grading comment
Grazie a tutti