KudoZ home » Italian to English » Other

fiacco

English translation: flaccid wine


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:vino flaccido
English translation:flaccid wine
Entered by: Paola Guzzetta

11:28 May 11, 2002
Italian to English translations [PRO]
/ enologia
Italian term or phrase: fiacco
Si dice di un vino poco equilibrato e con caratteristiche gusto-olfattive deboli.

weak, non dovrebbe essere perche`corrisponde a "debole" ovvero Si dice di un vino privo di carattere e, soprattutto, di scarsa gradazione alcolica.
Paola Guzzetta
Italy
flaccid
Explanation:
si dice di vino molle, senza consistenza, contenente zuccheri in eccesso a scapito dell'acidità.


M&C (95.000 vecchie lire spese bene)
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5flaccidxxxTanuki
4 +1weak
Gian
4feeble
Floriana
4a flat wine
swisstell
4thin or watery
Lise Boismenu, B.Sc.


Discussion entries: 2





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
thin or watery


Explanation:
exp.

Lise Boismenu, B.Sc.
Canada
Native speaker of: French
PRO pts in pair: 28

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
weak


Explanation:
http://www.winematch.com/WineCuisine/file15/page15.html

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a flat wine


Explanation:
is what it is

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 1291

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
feeble


Explanation:
Questa parola sembra rispondere esattamente alle tue esigenze. Vedi la definizione enologica sotto.

PS: durante questa traduzione, ogni tanto la sera vai ad ubriacarti? :-)


    Reference: http://www.simpleinternet.com/recipes/dictionary.pl?2625
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
flaccid


Explanation:
si dice di vino molle, senza consistenza, contenente zuccheri in eccesso a scapito dell'acidità.


M&C (95.000 vecchie lire spese bene)

xxxTanuki
PRO pts in pair: 81