KudoZ home » Italian to English » Other

scrittoio poste francesi

English translation: Post Office bureau


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scrittoio poste francesi
English translation:Post Office bureau
Entered by: Gian

17:09 Jun 10, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: scrittoio poste francesi
qualcuno di voi mi aveva detto che è una sorta di "laptop antico". il mobile in question invece è uno scrittoio antico non portatile né apribile, probabilmente il "delle poste" si riferisce al fatto che è stato preso da un vecchio ufficio postale
marina nasi
Post Office bureau
Explanation:
Bureau

Termine francese usato per indicare lo scrittoio o la scrivania. Deriva dalla parola burè, che nel medioevo designava il panno di lino grezzo che veniva steso sui tavoli usati dai chierici per scrivere. Il tipo più classico è il "bureau plat", costituito da un ampio tavolo rettangolare, ricoperto in cuoio o velluto, e da una fascia a tre cassetti; se il piano è sormontato da un rialzo a cassettini e scomparti, è detto "à gradin". Il "bureau Mazarin" viene comunemente considerato come la più antica forma di scrittoio; è un mobile costituito da due corpi laterali a cassetti, poggianti su quattro gambe ciascuno, e da un vano centrale chiuso frontalmente da un pannello. Nel periodo Luigi XV entrò in uso il "bureau è dos d'ène", una scrivania per signora di piccole dimensioni e dalle linee eleganti. E' caratterizzata da due piani per scrivere opposti, separati da un'alzata e coperti ciascuno da una ribalta, ed è dotata di una fascia sagomata a mantovana con cassettini. Se è provvista di una sola ribalta è detta "bureau en pente". Molto diffuso nel Settecento fu il "bureau à cylindre", caratterizzato da un'alzata - contenente cassetti e scomparti per il materiale di cancelleria - chiusa da una saracinesca a rullo rientrante.

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1French post office desk
Massimo Gaido
4Post Office bureau
Gian
4mail room escritoire
Ornella Grannis


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mail room escritoire


Explanation:
escritoire: French writing table

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 94

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
French post office desk


Explanation:
A very industrial steel French post-office desk with swing out stool and 25 compartments, each sized to hold 8.5" x 11" paper. A single drawer and stamp well complete the accommodations. The desk measures 29" deep and 50" wide and is 74" high. A metal tag on the side proclaims: "Propriete de L'Etat."
http://www.modernism.com/page2b.html

French post office desk, c. 1964, a tan enameled metal table with attached seat and sliding top partition with open shelves and cubicles. Some enamel loss. Stamped 1964, for Post Office purposes. 80" x 39 3/4" x 35 1/2"

http://www.ragoarts.com/onlinecats/03.02MOD/03.16.02_16moder...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 17:40:50 (GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche aggiungere \"antique\"

Antique French post office desk.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1978

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Julie Preston
35 mins

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Post Office bureau


Explanation:
Bureau

Termine francese usato per indicare lo scrittoio o la scrivania. Deriva dalla parola burè, che nel medioevo designava il panno di lino grezzo che veniva steso sui tavoli usati dai chierici per scrivere. Il tipo più classico è il "bureau plat", costituito da un ampio tavolo rettangolare, ricoperto in cuoio o velluto, e da una fascia a tre cassetti; se il piano è sormontato da un rialzo a cassettini e scomparti, è detto "à gradin". Il "bureau Mazarin" viene comunemente considerato come la più antica forma di scrittoio; è un mobile costituito da due corpi laterali a cassetti, poggianti su quattro gambe ciascuno, e da un vano centrale chiuso frontalmente da un pannello. Nel periodo Luigi XV entrò in uso il "bureau è dos d'ène", una scrivania per signora di piccole dimensioni e dalle linee eleganti. E' caratterizzata da due piani per scrivere opposti, separati da un'alzata e coperti ciascuno da una ribalta, ed è dotata di una fascia sagomata a mantovana con cassettini. Se è provvista di una sola ribalta è detta "bureau en pente". Molto diffuso nel Settecento fu il "bureau à cylindre", caratterizzato da un'alzata - contenente cassetti e scomparti per il materiale di cancelleria - chiusa da una saracinesca a rullo rientrante.



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386