KudoZ home » Italian to English » Other

developmentalism

English translation: evoluzionismo


14:12 Jul 18, 2002
Italian to English translations [Non-PRO]
/ political economy
Italian term or phrase: developmentalism
ho cercato anche in qualche libro di economia, ma non riesco proprio a trovare la traduzione italiana di questo "developmentalsm"
sara
English translation:evoluzionismo
Explanation:
senza contesto è assolutamente impossibile risolvere la questione. Dato che in certi casi (soprattutto in economia) development puo' essere tradotto con "evoluzione" questa è la mia ipotesi.

Buon lavoro,
Carla
Selected response from:

Carla Trapani
Grading comment
grazie per il tuo aiuto, non ho potuto fornirvi abbastanza contesto, perché anche nel libro ci sono soltanto degli elenchi di periodi storici, tra cui proprio quello di "developmentalism"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sollevo solo un piccolo dubbio
CLS Lexi-tech
3 +1evoluzionismo
Carla Trapani


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
evoluzionismo


Explanation:
senza contesto è assolutamente impossibile risolvere la questione. Dato che in certi casi (soprattutto in economia) development puo' essere tradotto con "evoluzione" questa è la mia ipotesi.

Buon lavoro,
Carla

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 472
Grading comment
grazie per il tuo aiuto, non ho potuto fornirvi abbastanza contesto, perché anche nel libro ci sono soltanto degli elenchi di periodi storici, tra cui proprio quello di "developmentalism"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patricia Fierro, M. Sc.
1 min

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sollevo solo un piccolo dubbio


Explanation:
evoluzionismo traduce di solito "the theory of evolution" of "Darwinism" e quindi sarei un pochino cauta, come suggerisce Carla.
Forse potresti utilizzare "ideologia dello sviluppo" traducendo l'ism con ideologia.

buon lavoro a te e a Carla

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1505