KudoZ home » Italian to English » Other

(SO) Soprannumerario

English translation: Extra exam


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Soprannumerario
English translation:Extra exam
Entered by: Carmen Cuervo-Arango

05:53 Oct 22, 2002
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: (SO) Soprannumerario
(SC) Scritto (SE) Semestrale (SO) Soprannumerario (TR) Triennale

Queste sigle sono accanto ai voti degli esami. Cosa sarebbe soprannumerario qui (senso e traduzione)? Grazie tante!

Carmen
Carmen Cuervo-Arango
Spain
extra exam
Explanation:
hi Carmen,

what Gian said is fine, a "sovrannumerario" is generally a teacher/professor. Since however you are talking about exams I guess it is an extra exam you add to you curriculum.
See this link:
L’iterazione di insegnamenti per i quali si sia già sostenuto il relativo
esame è ammessa solo quale insegnamento soprannumerario. ...
www.univ.trieste.it/~nirfsf/didattica/ insegnamenti%20attivati%203%20anni%20URBANISTICA%20TERRITORIALE

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Sono d'accordo con te! Infatti, la mia domanda era inizialmente rivolta al gruppo italiano-spagnolo e lì mi parlavano anche di "profesores supernumerarios", che non penso c'entri in questo contesto.

Grazie tante!

Carmen
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4extra examRaffaella Cornacchini
4extra employee
Gian


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
extra employee


Explanation:
persona eccedente

La norma di cui all'art. 29 del citato quesito si applica al solo personale della scuola secondaria. Il soprannumerario della scuola materna ed elementare è regolato invece dall'art. 27.
Gli insegnanti delle elementari infatti, in caso di contrazione di organico vengono graduati tutti assieme sia coloro che sono giunti dall'1/9/2001 sia i vecchi titolari. Sarà pertanto dichiarato soprannumerario il docente con meno punti.
Tale normativa, differente tra docenti della scuole secondaria e della scuola elementare e materna, dovrebbe il prossimo anno essere modificata.






Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 5386

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
extra exam


Explanation:
hi Carmen,

what Gian said is fine, a "sovrannumerario" is generally a teacher/professor. Since however you are talking about exams I guess it is an extra exam you add to you curriculum.
See this link:
L’iterazione di insegnamenti per i quali si sia già sostenuto il relativo
esame è ammessa solo quale insegnamento soprannumerario. ...
www.univ.trieste.it/~nirfsf/didattica/ insegnamenti%20attivati%203%20anni%20URBANISTICA%20TERRITORIALE

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 147
Grading comment
Sono d'accordo con te! Infatti, la mia domanda era inizialmente rivolta al gruppo italiano-spagnolo e lì mi parlavano anche di "profesores supernumerarios", che non penso c'entri in questo contesto.

Grazie tante!

Carmen