KudoZ home » Italian to English » Other

delega a Vice-sindaco

English translation: ...and Acting Vice-Mayor...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:delega a Vice-sindaco
English translation:...and Acting Vice-Mayor...
Entered by: Massimo Gaido

16:13 Dec 1, 2003
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: delega a Vice-sindaco
Con decreto sindacale N. 123456 il Sig. B.B. è stato nominato assessore comunale con delega a Vice-sindaco, dal 22.11.2000, data di dimissione rassegnate dall'interessato.

Grazie
Massimo Gaido
United States
...and Acting Vice-Mayor...
Explanation:
"con delega a Vice-sindaco" vuole dire che il Sig. B.B. è vice-sindaco quando il vice-sindaco ufficiale non c'è, e quindi lui prende questa posizione per un tempo determinato ma il posto è ufficialmente suo quando l'altro non c'è.

Sono 95% sicura che è così, ma è probabile che questa termine cambia da paese a paese.

Selected response from:

Katherine Zei
Canada
Grading comment
Grazie a tutti.....
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2...and Acting Vice-Mayor...
Katherine Zei
4and proxy vice-mayor
Emanuela Corbetta
4acting Deputy Mayor
Ernesto Samper Nieto


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
...and Acting Vice-Mayor...


Explanation:
"con delega a Vice-sindaco" vuole dire che il Sig. B.B. è vice-sindaco quando il vice-sindaco ufficiale non c'è, e quindi lui prende questa posizione per un tempo determinato ma il posto è ufficialmente suo quando l'altro non c'è.

Sono 95% sicura che è così, ma è probabile che questa termine cambia da paese a paese.




    Reference: http://www.inq7.net/met/2002/jul/24/met_2-1.htm
    Reference: http://www.cityofsouthmiami.net/afteraction/march4_03.pdf
Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 345
Grading comment
Grazie a tutti.....

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ernesto Samper Nieto
21 mins
  -> grazie

agree  Grace Anderson
25 mins
  -> grazie

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
acting Deputy Mayor


Explanation:
Another option.

Ernesto Samper Nieto
Colombia
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 122

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
and proxy vice-mayor


Explanation:
"He noted that Maria de la Asuncion Gutierrez had frequently disagreed with Enrique Flores Almeida, proxy mayor and a policy coordinator,......"


    Reference: http://www.wia.state.nm.us/pdf/Smin11152001.pdf
Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 127