KudoZ home » Italian to English » Other

cannottiglie

English translation: cylinder-shaped (glass) beads


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cannottiglie/canutiglie
English translation:cylinder-shaped (glass) beads
Entered by: Amanda Calleri

15:12 Jun 24, 2004
Italian to English translations [PRO]
/ fabric/fashion
Italian term or phrase: cannottiglie
i ricamo sono realizzati in cannottiglie con motivi floreali o in paillettes sfumate all over,
Amanda Calleri
Italy
cylinder-shaped (glass) beads
Explanation:
di solito si parla di "canutiglia", dal DeMauro:
canutiglia
2 TS artig., cannellino di vetro per ornare cappelli, vestiti e paralumi
Varianti: cannotiglia

Sono quella specie di perline lunghe e sottili usate per decorazione. La traduzione è un po' lunga (dallo Zanichelli ita-ing), ma il concetto è quello, puoi eventualmente togliere "glass".
Selected response from:

sonia parpi
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cylinder-shaped (glass) beads
sonia parpi
4 -1cannotiglia sinonimo di canutigliaxxxjamax


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cylinder-shaped (glass) beads


Explanation:
di solito si parla di "canutiglia", dal DeMauro:
canutiglia
2 TS artig., cannellino di vetro per ornare cappelli, vestiti e paralumi
Varianti: cannotiglia

Sono quella specie di perline lunghe e sottili usate per decorazione. La traduzione è un po' lunga (dallo Zanichelli ita-ing), ma il concetto è quello, puoi eventualmente togliere "glass".


sonia parpi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bruna: Le perline cilindriche di vetro si chiamano bugle beads
2 hrs

agree  avferreira
4 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
cannotiglia sinonimo di canutiglia


Explanation:
la canutiglia in inglese e' il "tinsel"

spero che ti aiuta.

xxxjamax
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  bruna: No, almeno in inglese americano, tinsel si riferisce alle stringhe argentate che si mettono, ad esempio, sull'albero di natale.
2 hrs