KudoZ home » Italian to English » Other

concorsi a pronostico

English translation: Football pools


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:concorsi a pronostico
English translation:Football pools
Entered by: Grace Anderson

15:30 Sep 17, 2001
Italian to English translations [PRO]
Italian term or phrase: concorsi a pronostico
Talking about sources of revenue for Italian football clubs:
Si tratta delle quote spettanti alla Società derivanti dagli incassi dei concorsi a pronostico, ovvero dei premi riconosciuti dalla Lega per il raggiungimento di obiettivi sportivi
Grace Anderson
Italy
Football pools
Explanation:
Penso che ci si riferisca qui al popolarissimo "Totocalcio", un concorso pubblico settimanale a premi che consiste nell'indovinare i risultati delle piu' importanti partite di calcio che si svolgono alla domenica, segnando su un'apposita schedina 1 per la vittoria della squadra ospitante, X per il pareggio, 2 per la vittoria della squadra ospite.
Selected response from:

Anna Beria
United Kingdom
Grading comment
That's what I thought it was - thanks heaps!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4competition of forecasts or prognosis
Genevieve Tournebize
4Football poolsAnna Beria


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Football pools


Explanation:
Penso che ci si riferisca qui al popolarissimo "Totocalcio", un concorso pubblico settimanale a premi che consiste nell'indovinare i risultati delle piu' importanti partite di calcio che si svolgono alla domenica, segnando su un'apposita schedina 1 per la vittoria della squadra ospitante, X per il pareggio, 2 per la vittoria della squadra ospite.


    Definizione: Zingarelli 2001
    Traduzione: Collins - Sansoni
Anna Beria
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
That's what I thought it was - thanks heaps!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
competition of forecasts or prognosis


Explanation:
OK

Genevieve Tournebize
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 14