KudoZ home » Italian to English » Other

to fell ungrounded and spacy

English translation: disorientato e confuso


01:52 Oct 1, 2001
Italian to English translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: to fell ungrounded and spacy
put your feet on the earth when you feel ungrounded and spacy
taruna
English translation:disorientato e confuso
Explanation:
il concetto di "grounding" ricorre spesso nella New Age. Recentemente, un mio amico (che segue un po' queste filosofie) mi stava proprio parlando di come avesse bisogno di ritrovare il suo "grounding", perché non aveva più un punto di riferimento, focale. Si sentiva disorientato e confuso (forse anche per via dell'acido che si era fatto e che gli dava dei flashback insopportabili).

Giovanni

Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie Giovanni, ci ho messo un pò a rispondere, perchè volevo ancora riflettere sul "grounded". Ciao!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1disorientato e confuso
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4sentirsi perduto e disorientatoLapegna


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sentirsi perduto e disorientato


Explanation:
"tieni i piedi per terra quando ti senti perduto e disorientato"

"perduto" in the sense "having no foundation or support"



Lapegna
PRO pts in pair: 4

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
disorientato e confuso


Explanation:
il concetto di "grounding" ricorre spesso nella New Age. Recentemente, un mio amico (che segue un po' queste filosofie) mi stava proprio parlando di come avesse bisogno di ritrovare il suo "grounding", perché non aveva più un punto di riferimento, focale. Si sentiva disorientato e confuso (forse anche per via dell'acido che si era fatto e che gli dava dei flashback insopportabili).

Giovanni



Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626
Grading comment
Grazie Giovanni, ci ho messo un pò a rispondere, perchè volevo ancora riflettere sul "grounded". Ciao!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: senza punti di riferimento mi sembra ottimo per entrambi i termini
47 mins