KudoZ home » Italian to English » Other

color confetto

English translation: pastel colour


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:color confetto
English translation:pastel colour
Entered by: Angela Arnone

08:09 Oct 11, 2001
Italian to English translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: color confetto
colore confetto (presente in gamma di colori di abiti). come rendere l'idea?
Giorgia
Credo che riferendosi al rosa avremo trovato "rosa confetto" e qualche ricerca indica la stessa idea
Explanation:
L'Espresso MODA 2000 - .. i boxer da bagno a righe arcobaleno di Paul Smith, le camicie nido d’ape color confetto,
dal rosa all’azzurro,
194.185.199.161/moda/2000/articoli_speciali/estate/estate.html

e dallo stesso articolo

Lo stilista sembra quasi aver abbandonato i suoi famosi stampati per mandare in passerella le tinte unite caramellose e new romantic. Persino i tailleur pantaloni sono color confetto,

Non ho dubbi che stiamo parlando di colori pastelli in generale e non solo il rosa.

Angela
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1pastels OR pastel colours
Angela Arnone
5Credo che riferendosi al rosa avremo trovato "rosa confetto" e qualche ricerca indica la stessa idea
Angela Arnone
4inizialmente ho pensato la stessa cosa,
Floriana


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
pastels OR pastel colours


Explanation:
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: pastel pink
12 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
inizialmente ho pensato la stessa cosa,


Explanation:
cioè che si trattasse dei "pastels". I dizionari non mi hanno detto niente (signor Devoto! signor Gabrielli! Male!). Una ricerca su internet mi ha fruttato un mucchio di siti, alcuni dei quali confermano la risposta di Angela, altri che però (tra cui quello che ho copiato sotto) sembrano indicare una particolare sfumatura di rosa, diciamo a metà tra il rosa pallido ed il rosa shocking. A questo punto, per tagliare la testa al toro ed evitare problemi, chiederei conferma al cliente!

Floriana


    Reference: http://www.tuttonet.com/documenti/npa355.asp
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 317

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Credo che riferendosi al rosa avremo trovato "rosa confetto" e qualche ricerca indica la stessa idea


Explanation:
L'Espresso MODA 2000 - .. i boxer da bagno a righe arcobaleno di Paul Smith, le camicie nido d’ape color confetto,
dal rosa all’azzurro,
194.185.199.161/moda/2000/articoli_speciali/estate/estate.html

e dallo stesso articolo

Lo stilista sembra quasi aver abbandonato i suoi famosi stampati per mandare in passerella le tinte unite caramellose e new romantic. Persino i tailleur pantaloni sono color confetto,

Non ho dubbi che stiamo parlando di colori pastelli in generale e non solo il rosa.

Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 3602