KudoZ home » Italian to English » Physics

Propagazione di onde di superficie

English translation: Surface Acoustic Wave (SAW)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Onda acustica superficiale (SAW)
English translation:Surface Acoustic Wave (SAW)

02:39 Oct 10, 2001
Italian to English translations [PRO]
Science - Physics
Italian term or phrase: Propagazione di onde di superficie
Seguito dall'acronimo inglese SAW. Non so però se l'acronimo si riferisca solo a "onde di superficie" (allora penso sarebbe "surface acoustic waves"). Altrimenti, gradirei sapere la sigla per esteso, e se quel "propagazione" va reso con "propagation" o come.
Nicola (Mr.) Nobili
Italy
propagation of surface waves
Explanation:
Surface acoustic waves (SAWs) are widely used in ...

The reason that they are not specified after the acronym is that the acoustics are problably understood by the contexts.
Selected response from:

Jerold Stamp
Italy
Grading comment
Proprio come pensavo. Grazie mille, è bello poter disporre di un "ingegnere" quando ce n'è bisogno... :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Surface Acoustic Waves
gianfranco
4propagation of surface waves
Jerold Stamp


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
propagation of surface waves


Explanation:
Surface acoustic waves (SAWs) are widely used in ...

The reason that they are not specified after the acronym is that the acoustics are problably understood by the contexts.



    Reference: http://www.esrf.fr/info/science/newsletter/apr99/dosexp/exp7...
Jerold Stamp
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Proprio come pensavo. Grazie mille, è bello poter disporre di un "ingegnere" quando ce n'è bisogno... :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Surface Acoustic Waves


Explanation:
si tratta di onde acustiche?

pare che l'acronimo abbia tale significato, vedi

http://focus.hut.fi/annrep/1995/node10.html
http://scatterbrain.ssd.ornl.gov/NSatHFIR/RecentResearch/WAH...
e altri ancora.

Penso che questo tipo di conferme siano semplici da effettuare, basta utilizzare due parole chiave (io ho usato SAW e waves in Google) e gli esempi abbondano, con possibilita' di verificare se il contesto e' adatto oppure si tratta di qualcosa di non inerente.
Inoltre tu puoi fare questi controlli con informazioni molto superiori a quelle che puoi fornire in un breve quesito.

ciao
GM




gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian