KudoZ home » Italian to English » Ships, Sailing, Maritime

trincarino

English translation: stringer


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:trincarino
English translation:stringer
Entered by: xxxsilvia b

16:30 Mar 12, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Ships, Sailing, Maritime / motor boats
Italian term or phrase: trincarino
this is the context:

Il ponte e il pozzetto sono integralmente rivestiti in teak, così come i trincarini.
Charles Searson
United Kingdom
stringer
Explanation:
trincarino
(s.m.) (Terminologia) stringer Nelle imbarcazioni classiche in legno indica una trave di rinforzo che corre longitudinalmente a sostegno della coperta, appoggiando sulle ordinate (o quinti) e sui bagli.
http://www.nodimarinari.it/Protopage10.html
Selected response from:

xxxsilvia b
Grading comment
thanks, Charles
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4waterway
Gian
2stringerxxxsilvia b


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
stringer


Explanation:
trincarino
(s.m.) (Terminologia) stringer Nelle imbarcazioni classiche in legno indica una trave di rinforzo che corre longitudinalmente a sostegno della coperta, appoggiando sulle ordinate (o quinti) e sui bagli.
http://www.nodimarinari.it/Protopage10.html

xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
thanks, Charles

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
waterway


Explanation:
Trincarino: waterway
da: http://www.maurofornasari.com/itaing.htm

Diz. Hoepli
waterway
n C
1 idrovia, canale navigabile
• a waterway network una rete di idrovie
2 (mar) trincarino, canale di scolo.

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2007-03-12 21:27:02 GMT)
--------------------------------------------------

BABYLON English Italian Dictionary
waterway
s. canale navigabile, via d'acqua; (Mar) trincarino



Termini nautici Italiano Inglese Nautical Dictionary Italian English
scarica questo dizionario

Waterway
trincarino


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141