KudoZ home » Italian to English » Ships, Sailing, Maritime

registro di classifica

English translation: classification register


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:registro di classifica
English translation:classification register
Entered by: julie-h

07:45 Sep 24, 2011
Italian to English translations [PRO]
Ships, Sailing, Maritime / environmental protection standards
Italian term or phrase: registro di classifica
La rispondenza alle normative di particolare rilevanza (quale ad esempio la citata Marpol 73/78) deve essere certificata da un'autorità esterna, come un *registro di classifica*

TIA
julie-h
classification register
Explanation:

La classificazione di una nave è essenziale per la progettazione strutturale e tecnica, per il funzionamento delle navi ed influisce sulla costruzione navale, sulla manutenzione e la riparazione, sul nolo marittimo, sul brokeraggio assicurativo nonché sull'attività bancaria. Il mancato rispetto delle normative previste o la mancata osservanza delle raccomandazioni in seguito ad un'ispezione per la classificazione, può provocare la sospensione o il ritiro della classe, la cosiddetta declassificazione. Ne consegue che la certificazione a norma di legge emessa in base alla classificazione, sarà invalidata.

Il certificato di classificazione è il documento confermante che una nave è stata progettata e costruita in conformità con i regolamenti/criteri previsti dalla Società di Classificazione stessa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Registro_Italiano_Navale
http://it.wikipedia.org/wiki/International_Association_of_Cl...
http://en.wikipedia.org/wiki/Classification_society

Selected response from:

Daniela Zambrini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1classification register
Daniela Zambrini
3 +1classification societyLucrezia Amedeo


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
classification register


Explanation:

La classificazione di una nave è essenziale per la progettazione strutturale e tecnica, per il funzionamento delle navi ed influisce sulla costruzione navale, sulla manutenzione e la riparazione, sul nolo marittimo, sul brokeraggio assicurativo nonché sull'attività bancaria. Il mancato rispetto delle normative previste o la mancata osservanza delle raccomandazioni in seguito ad un'ispezione per la classificazione, può provocare la sospensione o il ritiro della classe, la cosiddetta declassificazione. Ne consegue che la certificazione a norma di legge emessa in base alla classificazione, sarà invalidata.

Il certificato di classificazione è il documento confermante che una nave è stata progettata e costruita in conformità con i regolamenti/criteri previsti dalla Società di Classificazione stessa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Registro_Italiano_Navale
http://it.wikipedia.org/wiki/International_Association_of_Cl...
http://en.wikipedia.org/wiki/Classification_society



Daniela Zambrini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 138

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresa Valaer
4 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
classification society


Explanation:
autorià esterna come Registro Italiano Navale, Lloyds Register of Shipping, American Bureau of Shipping ecc.

http://en.wikipedia.org/wiki/Classification_society

http://www.iacs.org.uk/document/public/explained/Class_WhatW...

Lucrezia Amedeo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  carmelo1
1 day 16 hrs
  -> grazie