KudoZ home » Italian to English » Social Science, Sociology, Ethics, etc.

occhielli

English translation: subheads


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:occhielli
English translation:subheads
Entered by: Shera Lyn Parpia

19:13 Sep 1, 2008
Italian to English translations [PRO]
Social Sciences - Social Science, Sociology, Ethics, etc.
Italian term or phrase: occhielli
E i media inventano un vero e proprio codice, costruiscono un "faldone" virtuale nella mente dei telespettatori:si usano "immagini campanello" per richiamare immediatamente l'attenzione del telespettatore: basti pensare al profilo della villetta di Cogne, riportata in apertura dei servizi televisivi come negli occhielli dei servizi stampa in oltre il 70 % dei servizi dedicati al caso.
Shera Lyn Parpia
Italy
subheads
Explanation:
suppongo che il termine sia identico a quello della carta stampata. Controlla, ma dovrebbe essere cosi'
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4subhead(ing)
Umberto Cassano
3 +1subheads
texjax DDS PhD


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
subheads


Explanation:
suppongo che il termine sia identico a quello della carta stampata. Controlla, ma dovrebbe essere cosi'

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Thanks!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Umberto Cassano
6 mins

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
subhead(ing)


Explanation:
occhiello

sostantivo maschile
1. (di abiti) buttonhole, eyelet
2. (di scarpe, cinture) eye
3. tip. (di libro) half title, bastard title; giorn.
subhead.

http://www.oxfordparavia.it/lemmaIta18880

occhiello

s.m.

1 (Sart) buttonhole; (asola) eyelet, ear, grommet; (di amaca) clew.

2 (Mecc) (anello metallico) eye: occhiello a vite screw eye.

3 (Giorn) (sottotitolo) subheading, subhead, (Am) subtitle; (mezzotitolo) half-title, bastard title.

4 (Tip) (titolo) half-title; (pagina) half-title page.

5 (Mar) eyelet, lacing eye, lacing hole.

6 (rar) (ferita) hole.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Italiano/O/o...

HTH


Umberto Cassano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4