KudoZ home » Italian to English » Sports / Fitness / Recreation

tavoletta propriocettiva

English translation: balance board / core board


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:tavoletta propriocettiva
English translation:balance board / core board
Entered by: Jenny Cowd

09:56 Sep 21, 2007
Italian to English translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
Italian term or phrase: tavoletta propriocettiva
little board used in fitness training.
anyone know its name in English?
Jenny Cowd
United Kingdom
balance board / core board
Explanation:
http://www.canalebenessere.com/canali/fitness/fit01_coretrai...

"Core board"
[P]er l'equilibrio complessivo esiste solo la ginnastica propriocettiva, oppure questa geniale idea di un fisioterapista canadese: Alex McKechnie.
Una pedana "capricciosa" per tornare in piedi in fretta
E così nel 1998, dopo anni di studio e di ricerca, riesce a progettare, grazie alla partnerscheep della ditta Reeebok, un vero strumento di riabilitazione intelligente il core board. In cosa consiste?
Il core board è una pedana che si muove su tutti gli assi nelle tre dimensioni. E' in grado di ruotare girare e inclinarsi in tutte le direzioni, rispondendo dinamicamente ai movimenti di chi lo utilizza. Quindi se ci si muove da un lato, la pedana esercita una forza che spinge indietro nella direzione opposta. Questo significa che la muscolatura si trova costretta a contrastare questa risposta, per ritrovare la posizione di equilibrio.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-09-21 10:06:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ho copiato e incollato... Immagino che "partnescheep" dovrebbe essere "partnership" ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-09-21 10:11:21 GMT)
--------------------------------------------------

Prova a confrontare questi due link:

http://www.sissel-online.com/models/1080_pbb-16.php
http://www.sissel.it/product/it/it/c-salute_benessere/s-pila...

"Pilates core board"

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2007-09-21 10:12:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/092tavpro.htm

http://carnegie-fitness.com/eng/product.php?id=628832792
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
grazie Stefano!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4proprioceptive (balance) board
Alessandra Renna
3 +1balance board / core board
Stefano Asperti


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
balance board / core board


Explanation:
http://www.canalebenessere.com/canali/fitness/fit01_coretrai...

"Core board"
[P]er l'equilibrio complessivo esiste solo la ginnastica propriocettiva, oppure questa geniale idea di un fisioterapista canadese: Alex McKechnie.
Una pedana "capricciosa" per tornare in piedi in fretta
E così nel 1998, dopo anni di studio e di ricerca, riesce a progettare, grazie alla partnerscheep della ditta Reeebok, un vero strumento di riabilitazione intelligente il core board. In cosa consiste?
Il core board è una pedana che si muove su tutti gli assi nelle tre dimensioni. E' in grado di ruotare girare e inclinarsi in tutte le direzioni, rispondendo dinamicamente ai movimenti di chi lo utilizza. Quindi se ci si muove da un lato, la pedana esercita una forza che spinge indietro nella direzione opposta. Questo significa che la muscolatura si trova costretta a contrastare questa risposta, per ritrovare la posizione di equilibrio.

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2007-09-21 10:06:10 GMT)
--------------------------------------------------

Ho copiato e incollato... Immagino che "partnescheep" dovrebbe essere "partnership" ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2007-09-21 10:11:21 GMT)
--------------------------------------------------

Prova a confrontare questi due link:

http://www.sissel-online.com/models/1080_pbb-16.php
http://www.sissel.it/product/it/it/c-salute_benessere/s-pila...

"Pilates core board"

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2007-09-21 10:12:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/092tavpro.htm

http://carnegie-fitness.com/eng/product.php?id=628832792

Stefano Asperti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie Stefano!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Judy Almodovar
1 day5 hrs
  -> Thanks, Judy :-)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprioceptive (balance) board


Explanation:
"Exercising specific muscle groups lacks the synergistic effect that is obtained from activities such as walking or using a proprioceptive board as described below."
http://www.emedicine.com/orthoped/topic373.htm
"The Effect of a Proprioceptive Balance Board Training Program for the Prevention of Ankle Sprains"
http://ajs.sagepub.com/cgi/content/abstract/32/6/1385
http://www.google.it/search?q=Proprioceptive board&hl=it&sta...

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12