KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

programma di calcolo ad elementi finiti

English translation: finite element code


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:programma di calcolo ad elementi finiti
English translation:finite element code
Entered by: raffaella prati

09:57 Nov 15, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering / edilizia, calcoli statici
Italian term or phrase: programma di calcolo ad elementi finiti
Le ipotesi di carico e gli schemi statici sui quali è basato il calcolo sono quelli della Scienza delle Costruzioni, in conformità ai dati di progetto e alla normativa sopra riportata.
E’ stata effettuata l’analisi statica delle strutture. L'analisi del modello è eseguita su computer Apple Macintosh e programma di calcolo ad elementi finiti “Nolian” della XY SRL -di Milano
Giorgia P
finite element code
Explanation:
mi sono accorta di un errore, no "s" after "element"!
Selected response from:

costanza_p
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5finite element codecostanza_p
5finite elements codecostanza_p
4finite elements calculation program
Oleg Rudavin


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
finite elements calculation program


Explanation:
See
Finite-Element Simulation Language FEEL -Automatically generates ...
... the message communication program is simultaneously generated. In the finite element
method, the calculation area is divided into elements such as triangles ...
www.sw.nec.co.jp/hpc/sx-e/sx-world/no20/rd.html
HTH
Oleg

Oleg Rudavin
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in UkrainianUkrainian
PRO pts in pair: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
finite elements code


Explanation:
solo una precisazione rispetto alla proposta precedente: in inglese i programmi di calcolo sono detti "codes", tant'e' che nel gergo italiano degli ingegneri e affini si usa tantissimo il termine "codice" per indicare un programma di calcolo o una simulazione numerica, che sono poi la stessa cosa.




    3 sofferti anni di dottorato di ingegneria
costanza_p
PRO pts in pair: 60

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
finite element code


Explanation:
mi sono accorta di un errore, no "s" after "element"!

costanza_p
PRO pts in pair: 60