KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

galvanicamente isolate

English translation: galvanicly isolated


02:41 Nov 20, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: galvanicamente isolate
Termometri ottici.

Il pirometro può essere indifferentemente alimentato con tensione continua o alternata a 50/60 Hz; si noti che la custodia e tutte le uscite risultano galvanicamente isolate dall’alimentazione.

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
English translation:galvanicly isolated
Explanation:
It's as simple as that!!
Google search gave 50 hits, one of them is listed as reference
Selected response from:

Hege Jakobsen Lepri
Grading comment
Thanks,
Ciao, Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5galvanicly isolated
Hege Jakobsen Lepri
5galvanically isolatedcostanza_p
4galvanically insulated
Ilde Grimaldi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
galvanicly isolated


Explanation:
It's as simple as that!!
Google search gave 50 hits, one of them is listed as reference


    Reference: http://www.optologic.de/lixiacce.htm
Hege Jakobsen Lepri
Native speaker of: Native in NorwegianNorwegian
PRO pts in pair: 124
Grading comment
Thanks,
Ciao, Paola

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
galvanically insulated


Explanation:
201 hit su google, comunque presente nei miei glossari.
Dal tedesco però ho trovato anche:
galvanisch getrennt (adj ELEKTRIZ)=
DC-isolated

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 208

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
galvanically isolated


Explanation:
io userei isolated instead of insulated.
Su google trovo piu' di 3300 siti. Galvanicamente isolate significa trattate con un processo detto, credo, idrolisi (se non mi ricordo male), che serve per rivestire una superficie con una "lamina" di un metallo, un po' quello che fanno gli orafi per ottenere oggetti dorati piuttosto che d'oro. In questo caso credo che abbiano rivestito le parti costruite in materiale conduttore con un materiale isolante cosi' da eliminare i rischi di corto circuito e le sgradevoli conseguenze.

costanza_p
PRO pts in pair: 60