KudoZ home » Italian to English » Tech/Engineering

Minima distanza di lavoro

English translation: minimum operating distance


04:59 Nov 20, 2001
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: Minima distanza di lavoro
Termometri ottici.

Caratteristiche tecniche:
Minima distanza di lavoro:300 mm.

Minimun working distance???
E' proprio cosi?

Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
English translation:minimum operating distance
Explanation:
direi...

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie.
Ciao
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3minimum operating distance
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5minimum operating range
VMTTRADUCE
4volevo solo dire...costanza_p
4 -1minimum target size
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
minimum operating distance


Explanation:
direi...

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626
Grading comment
Grazie.
Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hege Jakobsen Lepri
7 mins

agree  Peter Cox
2 hrs

agree  costanza_p
4 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
minimum operating range


Explanation:
Mi sembra che sia più "tecnico"... io l'ho sempre usato e trovato

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 225

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: nei vari siti sui pirometri si parla di "distance"
8 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
minimum target size


Explanation:
in questo sito, si parla di minimum target size...

http://www.pyrometer.com/products/1stproductspage.htm

Gio

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 626

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  costanza_p: Dato che parliamo di termometri, quindi di strumenti che misurano la temperatura di "qualcosa", mi sembra che target size possa riferirsi alle dimensioni di questo "qaccidenti,la riga di commento e' troppo corta, dovro' spiegarmi con una risposta a parte!
4 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
volevo solo dire...


Explanation:
perche' secondo me target size non va bene in questo caso (e mi sono accorta di aver fatto un pasticcio nel mio commento a Giovanni, ma queste stringhe di commento a volte non ti fanno vedere tutto quello che hai scritto!). Dicevo, abbiamo a che fare con termometri ottici, strumenti che misurano la temperatura di qualcosa, un target, che dovra' pero' avere delle dimensioni minime al di sotto delle quali la misurazione non puo' essere effettuata (oppure la misura che si ottiene non e' affidabile, dipende un po' da come funziona lo strumento), mi sembra quindi che target size si riferisca a questo. La distanza di lavoro mi sembra significare piu' la distanza minima (probabilmente dal target) per ottenere una misurazione. Mi immagino che se ci avviciniamo troppo al target, lo strumento non riesce piu' a misurare le radiazioni che questo emette e da cui ricava i valori di temperatura.

Ora, non ho mai messo le mani su un termometro ottico, quindi magari mi sbaglio...

costanza_p
PRO pts in pair: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: probabilmente hai ragione sul target size, lo riportavo solo per completezza e per fornire una possibile alternativa (che può essere esaminata visitando il sito).
14 hrs